Ricordati il bonsai … Un mare di risate con I Legnanesi…     

Data:

                                                 

In scena il 16 e 17 maggio 2025 al “Politeama Genovese” di Genova

“Ricordati il bonsai” è un testo nato dalla creatività di Mitia Del Brocco ed è portato in scena con regia di Antonio Provasio. Lo spettacolo è un apogeo di comicità. Il testo ruota intorno alla vicenda della  famiglia Colombo, Teresa ( Antonio Provasio) Mabilia ( Enrico Dalceri)  e Giovanni (Italo Giglioli). Il comico nucleo  familiare in questo nuovo spettacolo è tentato da una proposta fatta da una persona a loro cara.

“Cosa fareste se un giorno una cara amica vi chiedesse di andare per un tempo indeterminato in una terra lontanissima ad accudire uno sconosciuto in cambio di una futura cospicua eredità? Questo è quello che viene richiesto alla famiglia Colombo in un tranquillo pomeriggio di “chiacchiere da cortile” da Carmela.
Un invito che la famiglia più divertente d’Italia deciderà di accettare, un po’ per onorare l’amicizia e un po’ anche per coronare il sogno di “diventare ricchi”, mettendosi come sempre in gioco in uno dei viaggi più avventurosi e divertente di sempre”.

Un allettante invito che la famiglia più “imbranata” del nostro Paese decide di accettare. La decisione presa non è solo frutto della grande amicizia che li lega con Carmela ma soprattutto i protagonisti sono animati dal coronare il sogno di diventare ricchi.  Così il Giappone terra misteriosa e futuristica diventa il palcoscenico di esilaranti scene.  Ma chi sarà mai la persona che dovranno amorevolmente accudire in quel paese lontano e misterioso? La goffa e speranzosa famiglia Colombo così si ritrova a vivere in una terra distante sia per tradizioni che per storia dalla loro. Riusciranno: Teresa, Mabilia e Giovanni a adeguarsi al cambiamento per un giorno ricevere l’ambita eredità o alla fine la malinconia e la voglia di casa li spingerà a tornare? I Legnanesi con le loro non comuni doti di comicità, sono l’unica grande realtà che porta al centro della scena la “Rivista Italiana”. Uno spettacolo sicuramente da non perdere.

Giuliano Angeletti

 

I Legnanesi

Rivista all’italiana

Ricordati il bonsai

 

Con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Italo Giglioli

Testi: Mitia Del Brocco

scenografie, costumi e musiche: Enrico Dalceri

Coreografie: Valentina Bordi

Regia: Antonio Provasio

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati