TRE AMICHE. Dalla Francia il nuovo film di Emmanuel Mouret, al cinema dal 19 giugno

Data:

Arriva nei cinema italiani il 19 giugno il nuovo film di Emmanuel Mouret (55enne sceneggiatore e regista marsigliese, vincitore di un Premio César nel 2021), con Camille Cottin, Sara Forestier, India Hair, Damien Bonnard, Grégoire, con la partecipazione di Vincent Macaigne. 
 

Presentato in concorso alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Tre amiche è una raffinata commedia sentimentale (nella miglior tradizione del cinema di Mouret) con India Hair, Camille Cottin e Sara Forestier.

Ambientato tra Lione e la campagna francese, il film racconta la storia di tre donne – Clémence, Aurélie e Sophie – legate da un’amicizia sincera e profonda. Quando un evento inatteso scuote il loro equilibrio, i sentimenti che ciascuna ha represso o nascosto emergono in tutta la loro complessità.

Tra confessioni, malintesi e rivelazioni, un girotondo di emozioni in cui i protagonisti si amano, si perdono, si lasciano, si tradiscono, si ritrovano. Un viaggio intimo e ironico nelle dinamiche di coppia, con il tocco unico, leggero e profondo al tempo stesso, di un regista – da molti considerato il Woody Allen d’Oltralpe – che ha fatto dei caroselli amorosi il filo conduttore della sua filmografia.

 A questo punto, non resta che chiudere con la sinossi.

Joan non è più innamorata di Victor, ma le fa male fingere e pensare di essere disonesta con lui. Alice, la sua migliore amica, la rassicura: lei stessa non prova passione per il suo compagno Eric, eppure la loro relazione va a gonfie vele. Non sa però che lui ha una relazione con la loro comune amica Rebecca. Quando Joan decide finalmente di lasciare Victor e lui scompare, le vite delle tre amiche e le loro relazioni vengono sconvolte.

Franco Baccarini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il Potere della Rinascita attraverso l’Arte e l’Educazione

  In un mondo che sembra spesso correre, talvolta sfuggendo...

Festival di Berlino: una penultima giornata intensa

Il **74° Festival Internazionale del Cinema di Berlino** sta...

La storia di Annalisa Mirizzi

Sono cresciuta, ormai ho 19 anni, mi chiamo Annalisa...