Il 31 maggio il grande attore e regista, nato a San Francisco nel 1930, ha festeggiato un compleanno importante eppure non ha nessuna intenzione di fermarsi
Bello come il sole, lo era un tempo e ancora il suo fascino magnetico perdura, uno sguardo di ghiaccio e quella espressione da duro che da sempre ha affascinato il mondo del cinema. Ma al di là della star – grazie ai tanti film di successo in cui non è solo stato attore ma anche regista e produttore – Clint Eastwood si è sempre esposto anche dal punto di vista politico, tanto da essere considerato un punto di riferimento per quella America che si riconosce nei valori tradizionalisti e conservatori. La star è considerata una icona della destra e di quella America che vuole essere combattiva, concreta, diretta, lontano dai troppi lustrini e paillettes di Hollywood. Clint Eastwood si è sempre distinto, mantenendo una posizione più riservata, conservatrice e libertaria. Non ha mai nascosto le sue idee e i suoi personaggi ne hanno sempre dato voce, incarnando quella sua longevità creativa sempre puntata alla ribellione.
Tracciare la lunga carriera di Clint Eastwood richiederebbe troppo tempo, per quanto intensa e meravigliosa sia stata e continua ad esserlo. Nonostante i suoi 100 anni non siano poi così lontani, non ha nessuna intenzione di smettere di lavorare ed emozionare il mondo, e di questo gliene siamo immensamente grati.
Clint ha interpretato oltre 60 film come attore, regista, produttore, ma anche compositore, eh sì perché suona benissimo il pianoforte e compone musica. Un uomo eclettico, dalle mille qualità. La sua vita privata è stata sempre molto movimentata, ha avuto diverse relazioni e matrimoni, con ben sette figli da cinque donne diverse.I numeri ci sono : 5 Oscar, 45 film da regista, 62 da interprete e non dimentichiamo che è stato anche impegnato in politica quando ha rivestito l’incarico di sindaco a Carmel, una cittadina della California.Che dire ! lunga vita a Clint Eastwood, l’antidivo per eccellenza, che non si ferma mai, nemmeno a 95 anni.
Filly di Somma
Foto Ig@clinteastwoodfans01