Angela Tuccia è nata in Svizzera, di origini avellinesi, abita in Roma e ha partecipato a diverse fiction, ma il successo è arrivato grazie a Carlo Conti all’Eredità, programma preserale di Rai uno con punte di Share altissimo. Infatti grazie al suo successo insieme alle altre professoresse fu riconfermata anche a “I Migliori Anni” altra trasmissione storica della rete ammiraglia.
Angela Tuccia è anche stata conduttrice di “Pizza Girls”, su RaiItalia, su Rai Premium e disponibile RaiPlay. Poi è arrivata l’esperienza di “Linea azzurri”.
Adesso è in attesa di un tour teatrale dove metterà in vista le sue doti recitative. Una bellezza che non conosce il trascorrere del tempo, dello spazio e delle stagioni Angela, che si appresta con tanta umiltà a nuove avventure. Lei ha una vera “energia in movimento”, non si ferma nemmeno a +38 gradi, infatti questa è la temperatura di questo servizio fotografico su una delle terrazze più iconiche e belle della capitale, al Palazzo Navona in largo della sapienza 8, che ha saputo ospitare con tutti gli onori la show girl Angela Tuccia, con un vero staff di accoglienza dal make up e il cambio di outfit.
Dal 26 giugno Angela condurrà con Barbara Politi il programma ENERGIA IN MOVIMENTO disponibile su RAI PLAY, e per questo Angela è stata premiata con MIK (il microfono) opera in ceramica degli artisti albissolesi (Savona) Cutrupi e Pastorino. Un nuovo premio congiunto che vedrà in Sanremo 2026 la premiazione dell’eccellenza italiana in tutti i settori e la cara Angela è la vera eccellenza per conoscenza, bellezza, caparbietà e forza, una vera ENERGIA IN MOVIMENTO
Ora cosa ci regalerà Angela? Basta seguirla su Instagram, dove lei è molto attiva.