Una iniziativa ideata da Michele Franzese e Scai Comunicazione e fortemente voluta dall’Assessora alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli.
“Roma è la sua storia, la sua arte, la sua cultura, ma soprattutto è la sua capacità di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. Quello sul futuro e le nuove tecnologie è troppo spesso un confronto che avviene tra grandi player dell’economia o enti con grandi risorse – spiega l’Assessora Lucarelli – Noi abbiamo invece voluto supportare un evento che avesse l’intento, la forza e il linguaggio adeguato a portare questo dibattito tra la gente attraverso il coinvolgimento di associazioni, università, centri ricerca, perché il futuro e soprattutto il modo in cui viene determinato riguarda tutti noi“.

La Rome Future Week® è un appuntamento aperto a tutti. Dal 16 al 22 settembre la Capitale si trasformerà in un hub di creatività e progresso, ospitando più di 400 eventi che spaziano dall’intelligenza artificiale al metaverso, dal mondo delle startup all’open innovation, dalla space economy alla mobilità sostenibile.
“Rome Future Week nasce come una provocazione perché abbiamo voluto portare il confronto sul futuro nella città icona della storia e quindi emblema del passato – dichiara Michele Franzese, ideatore e organizzatore dell’evento – Oltre 400 eventi, distribuiti in 260 location, 20 grandi temi (primo tra tutti l’AI) e un’organizzazione che coinvolge oltre 6000 persone, porteranno un’ondata di futuro in ogni angolo della città con l’obiettivo di coinvolgere quanto più possibile la cittadinanza con un’attenzione particolare per i giovani“.
https://romefutureweek.it/events/
Wear and drive the change – music, drinks, vibes
In Via degli Orti di Trastevere 3, il 16 settembre alle ore 18.30 una serata di intrattenimento.
Hotel Ripa Roma, Velvet Phoebè e Facile Tours invitano a un evento immersivo dove eFiat 500, moda sostenibile, performance artistiche, parole, musica si intrecciano per raccontare il cambiamento.
Performance diffusa: persone comuni, modelle per un giorno, indossano le creazioni Velvet Phoebè e si muovono tra gli ospiti come testimoni viventi della metamorfosi.
Le eFiat 500 d’epoca elettriche di Facile Tours completano la scena: icone italiane che rinascono in chiave sostenibile, per dare nuova vita allo spirito della Dolce Vita.
Talk “Metamorfosi in atto” con @angelapavese e @cinziapaolini, un dialogo sulla moda che cambia forma, sul valore del tempo, della memoria e della bellezza sostenibile.
Talk “La Dolce Vita si fa elettrica” con Facile Tours, un viaggio tra stile, sostenibilità e italianità: le eFiat 500 spiaggina reinventano il mito della Dolce Vita in un’esperienza contemporanea, divertente e a impatto zero.
Ogni abito racconta una rinascita.
Ogni corpo diventa narrazione.
Ogni ospite è protagonista.
Ogni suono accompagna una trasformazione
Ogni sapore celebra il cambiamento
Ogni dettaglio, anche su quattro ruote, parla di evoluzione
DJ set ambient & fun – Performance artistiche a cura di Chironex Entertainment
Cocktail + buffet: €25 a persona – https://www.hotelriparoma.com/
Filly di Somma

