“NASCOSTI NEI CAPOLAVORI”: si è tenuta il 27 settembre scorso alle 21.00 presso la
LOCANDA BLUES a Roma, l’anteprima del nuovo album del cantautore GIMOS dal titolo NASCOSTI NEI CAPOLAVORI. L’evento presentato da Emanuela Petroni per la regia di Pasquale Sciandra, ha avuto una grande partecipazione di pubblico, col nobile scopo di devolvere parte del ricavato in favore dell’Airalzh, associazione che ricerca per un mondo senza l’Alzheimer, ed ha visto la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello Spettacolo.
Testimonial della serata oltre naturalmente a GIMOS, protagonista della serata che ha presentato alcuni brani tratti dal nuovo album, l’attore FRANCO NERO che a febbraio riceverà
l’onoreficenza della WALK OF FAME a Hollywood e MARIA MONSE’ che purtroppo per
improvvisi impegni lavorativi, no è potuta essere presente ma ha inviato a Gimos e a tutti i partecipanti un video-messaggio di auguri.
Fra i tanti ospiti erano presenti gli sceneggiatori LORENZO DE LUCA e FRANCO
MIRABELLA, il regista AUGUSTO PODEROSI, c’era inoltre CATELLO MASULLO, il
poliedrico ingegnere-critico cinematografico e presidente del Premio Cinema Giovane e del Festival dei Borghi, i produttori ANTONIO BRACA (Pandataria Film) e EMANUELE
NESPECA (Solaria Film) e ALESSANDRO TARTAGLIA POLCINI (Own Air), la coppia
MARIANNA ADAMO e MARCO MONNO (Oro Studios)
GIMOS,che ha dedicato il suo disco alla mamma, ha fortemente voluto associare l’uscita del disco alla lotta all’Alzheimer, scrivendo a chiare lettere sul CD la frase: SCONFIGGIAMO L’ALZHEIMER CON LA MUSICA.
Maria Monsè

