Roma, 30 settembre 2025 – Stefania Barbesi, anima creativa e fondatrice del brand Angelina Roma, brilla nella maestosa Sala della Protomoteca del Campidoglio, in occasione del Gran Galà delle Eccellenze “Premium International Excellence – Rome”. L’evento, dedicato alla cultura, alla moda e al benessere, ha celebrato le figure che si distinguono a livello internazionale per talento, eleganza e visione innovativa.
Promosso con il patrocinio del Gruppo Capitolino Italia Viva ed organizzato dalla WIO World Intercultural Organization, presidente Liberato Mirenna, e della BEI DI – International Association for Tourism and Culture Promotion, il Galà, condotto da Francesca Ceci, ha rappresentato una serata d’eccezione, che ha visto la partecipazione di stilisti, artisti, vip e rappresentanti istituzionali.
Tra gli stilisti selezionati, anche Stefania Barbesi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per “Eccellenza di Stile ed Eleganza Estetica”, grazie ad una visione della moda che unisce raffinatezza, femminilità e artigianalità di alto livello. Le sue creazioni, firmate Angelina Roma, ispirate all’arte e all’epoca rinascimentale, hanno incantato la platea.
Ogni capo proposto dalla designer romana è frutto di una ricerca meticolosa: tessuti pregiati, silhouette armoniose e dettagli unici, impreziositi da gioielli esclusivi e accessori realizzati a mano, che raccontano una storia fatta di eleganza consapevole e di cura.
Le modelle hanno interpretato con grazia e potenza la collezione, fondendo moda, eleganza e bellezza in un’esperienza visiva ed emotiva.
Un successo che pone Stefania Barbesi ambasciatrice di uno stile che parla al cuore e all’anima.
Stefano Duranti Poccetti

