Ma cosa accadrà nel corso della serata?
Ciascuno di loro condividerà il proprio rapporto speciale con i libri, in un format che risulta essere sicuramente molto giocoso e coinvolgente, per parlare di un argomento culturale ma in modo leggero e non certo troppo accademico e pedante. Non mancheranno le rubriche originali, come “Miglior libro da regalare a chi non si conosce bene”, “Meglio il libro o il film?” e “Miglior libro da portare in un reality”, il tutto sarà introdotto dalla simpatica e brava Francesca Fialdini con l’accompagnamento di un coro greco.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà!
“Attenti al libro” è un programma ideato da Francesca Fialdini, Pietro Galeotti, Massimo Martelli, Marco Verdura e Rossella Rizzi, con coordinamento editoriale di Felice Cappa. Prodotto da Rai Cultura e Ruvido Produzioni, con la scenografia di Maurizio Zecchin, la produzione esecutiva di Michela Valeria Di Blasi, la cura di Antonella Vecchiariello, il capo progetto Rai Luisa Pistacchio e la regia di Cristian Biondani.
Va detto che il programma rende omaggio allo scrittore Stefano Benni, recentemente scomparso, ma non mancherà un ricordo anche della grande Michela Murgia, che ci ha lasciati troppo presto ma i cui libri sono una grande eredità per tutti noi. E poi una sfida letteraria tra Camilleri e Simenon e non mancheranno i “riassunti d’autore”, momenti con Carla Signoris, Lucia Mascino, Cristiana Capotondi, Ema Stokholma e Veronica Pivetti.
Insomma una serata densa in nome dei libri e di tutto ciò che vi ruota attorno.
Tutti sintonizzati su Rai 3 in prima serata giovedi 9 ottobre, con la serata evento “Attenti al Libro” e la nostra amata Francesca Fialdini.
Filly di Somma

