Sono i DUĒKO, originale duo artistico composto da Paolo Grassi e Francesco Plebani, i secondi classificati nella sezione “Canto – Nuove proposte” per la quarta edizione del Rumore BIM Festival, il prestigioso contest artistico dedicato a Raffaella Carrà e ideato dal produttore discografico e talent scout Nazzareno Nazziconi, con il regista e autore televisivo Rai Roberto Vecchi, in collaborazione con il presidente della Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi. La manifestazione, rivolta a cantanti, ballerini, musicisti e attori, musical e teatro, si è svolta con tappe di selezione in tutta Italia e in alcune città europee, per concludersi con la finalissima e Gran Galà a Bellaria di Igea Marina, al Palacongressi, il 12 ottobre. Presenti prestigiosi esponenti del mondo dello spettacolo, della discografia e dei media, tra cui Enzo Paolo Turchi.
Un premio prestigioso, per il duo artistico esordiente, che tra gli altri ha presentato l’inedito “Incanto e Nuvole”, di prossima uscita, manifesto di un progetto, che i due artisti portano avanti, con l’intento di coniugare molteplici discipline artistiche, al fine di creare un trend di valori positivi, di emozioni, di armonia e bellezza, interiore ed esteriore, estetica e umana.
“È stata un’esperienza intensa, gratificante, ricca di grandi emozioni; crediamo ancora nella forza della musica, quindi siamo tanto felici di essere riusciti a far arrivare il nostro messaggio di amore, condivisione e inclusione a una platea così ricca e variegata. Grazie dal profondo del cuore a chi ci sostiene e crede in noi” (Francesco Plebani).
Parole che sintetizzano i motivi ispiratori di DUĒKO, pensato come un vero e proprio brand che assomma a sé un universo di valori universalmente riconosciuti. Un progetto polivalente e innovativo che supera i confini dell’ambito artistico musicale, per approdare a un universo creativo che coniuga arte visiva, musica, teatro, performance, musical, moda, e iniziative esperienziali.
Un risultato, secondo Paolo Grassi, “inaspettato: è stato un tour de force ma siamo molto felici di aver potuto trasmettere il nostro messaggio e fare conoscere e comprendere il nostro progetto che, per quanto ambizioso, oggi ci sembra meno utopistico, grazie ai feedback ricevuti”. Dopo questo traguardo, che segue altri riscontri positivi già ottenuti in precedenti contest, DUĒKO è pronto a spiccare il volo, presto altre novità in arrivo.
Instagram: https://www.instagram.com/dueko_/
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61578110381672

