“Possessioni: Riti, Simbologie e Entità” è finalmente fuori, un saggio illuminante che rappresenta il culmine delle ricerche sul fenomeno della possessione, condotte da Giorgio Di Salvo, noto al pubblico per il canale YouTube “Life New” in cui svolge una preziosa opera di divulgazione, aiutando tanti a riprendere consapevolezza per diventare ciò che sono realmente… Come è noto, Giorgio si occupa, oltre che di ufologia, di temi complessi quali gli archetipi, studi che sta portando avanti attraverso il ramo della simbologia mistica; oltre a questo organizza gite esoteriche in tutta l’Italia e seminari di natura ermetica operativa.
“Possessioni: Riti, Simbologie e Entità” tratta un tema complesso che affonda le radici nella storia, nella cultura e nella psicologia umana e lo fa con un approccio multidisciplinare; l’autore esplora le manifestazioni di possessione in diverse tradizioni e contesti, offrendo un’analisi esaustiva dei riti, delle simbologie e delle entità coinvolte in queste esperienze intrusive. Consigliatissimo a chiunque sia interessato alla psiche umana, alle pratiche spirituali e alla ricca tapestria delle credenze e delle paure che hanno definito la nostra storia.
“Questo libro non è solamente un saggio, ho voluto scrivere qualcosa che fosse utile a tutti, perché quello delle possessioni è un argomento che non riguarda solo l’ambito religioso, cattolico nello specifico, ma è un concetto più ampio. Nella mia vita ho avuto molte esperienze legate al discorso del possesso, per questo ho ritenuto doveroso iniziare la compilazione di una sorta di trilogia sul tema, in quanto, in realtà, l’aspetto negativo nella parte occulta dell’uomo riguarda sempre l’aspetto del controllo e del possesso. Credo che uno dei mali che più grava sulla nostra società sia proprio quest’ultimo; le possessioni non hanno solamente l’aspetto di entità demoniache, ma riguardano qualcosa che va al di là dell’umana comprensione. Ancora oggi, molti sono convinti che le possessioni demoniache riguardino un aspetto strettamente limitato alla fede e che, in realtà, numerose malattie psichiatriche in passato venissero indicate come responsabilità del demonio. Con questa mia testimonianza, vorrei convincere anche i lettori più scettici che la figura demoniaca esula da qualsiasi problematica psichiatrica, anche se alcuni i fenomeni possono presentare delle similitudini, in realtà non si tratta della stessa cosa”, chiarisce il ricercatore.
Sono previsti diversi appuntamenti per la presentazione del libro unita a una sorta di conferenza. Il primo sarà il 18 ottobre a Milano, presso lo Spazio Tertulliano in via Tertulliano 68 alle 16:30; a seguire l’appuntamento sarà a Firenze l’8 novembre, alla Libreria Salvemini alle 18:00, in piazza Salvemini, altre date sono in via di definizione.
Possessioni: Entità, Simbologie e Rituali
di Giorgio Di Salvo
Prefazione di Giorgio Rossi
a cura di Gabriel Edward Conway e Simona Dragonetti Illustrazioni di Simona Dragonetti
1 ottobre 2025, Life New Edizioni
Per l’acquisto
https://amzn.eu/d/1fE2O5w
Tour, Seminari, Eventi facebook.com/giodisa79
Facebook (Life New) facebook.com/groups/944990659282339
Telegram (Life New)t.me/joinchat/U4Q_hEmfE78neCNI
Canale ufficiale YouTube (Life New): www.youtube.com/@lifenewgiorgiodisalvo8449
RUMBLE ( podcast/censurati)rumble.com/account/content?type=all

