PARIGI, PER CASO diventa PARIS, PAR HASARD per i lettori internazionali

Data:

 

Dopo l’edizione in lingua italiana – PARIGI, PER CASO – pubblicata nel novembre 2024 da Delta 3 Edizioni, il libro è uscito anche in lingua francese con il titolo PARIS, PAR HASARD, pubblicato il 16 settembre 2025 in Francia, Belgio, Svizzera e Canada dalla casa editrice parigina Les Éditions du Panthéon.

Un caffè a Montmartre, un hotel emblematico, un evento fortuito… «Paris, par hasard !» invita a un viaggio singolare nella capitale francese.

In questo racconto, l’autrice mescola il tangibile e il meraviglioso attraverso due storie complementari. La prima, intima, in cui quattro protagonisti svelano le loro aspirazioni nel cuore di un famoso caffè; la seconda, onirica, in cui l’autrice viaggia nel tempo per incontrare personaggi storici (Hugo, Chanel o Hemingway) in luoghi leggendari. La provvidenza, sottile filo conduttore, conduce a una rivelazione sconvolgente. Un vibrante omaggio alla Ville Lumière, ai suoi misteri, alle sue anime incrociate e a quella scintilla che trasforma l’ordinario in straordinario.

Filly Di Somma è una giornalista specializzata in ospitalità, turismo e cultura giapponese. È la creatrice del sito Le Finestre di Parigi, una piattaforma in cui apre simbolicamente le sue finestre su Parigi e sul mondo.

Scoprite “Paris, par hasard!” (Parigi, per caso!), un viaggio emozionante nel cuore della Ville Lumière, che unisce storie personali e luoghi iconici. Una dichiarazione d’amore a Parigi. Il “caso” ci coglie all’improvviso e ci guida alla scoperta di luoghi e persone che Parigi, sia oggi che ieri, custodisce gelosamente in ogni angolo delle sue strade. Tutto quello che dobbiamo fare è trovarli.

https://www.editions-pantheon.fr/catalogue/paris-par-hasard/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

In pista tutta La Notte

  L’intervista di oggi è dedicata ad Antonio La Notte,...

Roma Caput Mundi della Danza con Feel My Dance

Roma caput mundi della danza il 24 marzo al...

Blas Roca Rey ci racconta Van Gogh all’Off Off Theatre

  Incanta,emozionati,stupisce,fa riflettere l' incredibile performance teatrale di Blas Roca...