“Le Ragazze del 1960” musica di Franco Micalizzi e voce di Angelo Trane

Data:

E’uscito il 24 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Le Ragazze del 1960”- testo di Carla Vistarini, musica di Franco Micalizzi, interpreta Angelo Trane. Prodotto da Franco Micalizzi – Etichetta New Team Music

Venerdì 24 ottobre “Le ragazze degli anni ’60”, singolo interpretato magistralmente da Angelo Trane, raffinato crooner dalla voce morbida e avvolgente. Atmosfere sospese, sound coinvolgente e suggestivo caratterizzano il brano che richiama quelle calde e suadenti melodie degli anni 60’, ancora oggi così tanto amate.

Un viaggio musicale tra eleganza, dolcezza e fascino senza tempo, dalle tinte in bianco e nero e dalle sensuali sonorità, “Le ragazze del 1960” è una canzone potente che arriva dritta al cuore con disarmante dolcezza.

Il testo porta la firma di Carla Vistarini, autrice di canzoni storiche scritte per artisti come Ornella Vanoni (La voglia di sognare), Mina (Buonanotte, Buonanotte), Renato Zero, Mia Martini (La nevicata del ‘56), Patty Pravo, Riccardo Fogli e Amedeo Minghi. La musica è di Franco Micalizzi, direttore d’orchestra, arrangiatore e celebre compositore di colonne sonore che hanno segnato
la storia del cinema italiano, tra cui Lo chiamavano Trinità, Roma a mano armata Napoli violenta, L’ultima Neve di Primavera.

“Le ragazze del 1960” è un omaggio alle donne, ispirata all’Italia della Dolce Vita, la canzone celebra la femminilità la sua grazia ed eleganza. E’ un tributo ad un’epoca in cui si ballava e ci si guardava negli occhi: “La musica deve continuare ad essere un linguaggio universale di emozioni condivise – sottolinea Franco Micalizzi – perché solo dando voce ai sentimenti possiamo davvero toccare il cuore di chi ascolta”.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

E’ partita la Research di Luigi Liccardo

E’ ufficialmente partita la primissima edizione del “Research Contemporary...

Gemma Garlaschi e il suo colpo di fulmine per la fotografia

Vive a Milano dove studia ingegneria al Politecnico, ma...

Presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024

  https://www.youtube.com/watch?v=sBueOVZ0X0Q&feature=youtu.be Servizio Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt