SERGIO MUNIZ al Teatro Talia di Tagliacozzo con lo spettacolo “LAPPONIA – UNA FOLLE CENA DI VIGILIA AL POLO NORD”

Data:

La Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di
Tagliacozzo inaugurerà il 2026 domenica 11 gennaio alle ore 18:00 con Lapponia – Una folle cena di vigilia al Polo Nord di Marc Angelet e Cristina Clemente con Sergio Muniz e Miriam Mesturino, e la regia di Ferdinando Ceriani.

Ambientata in una Finlandia innevata, ai confini del Circolo Polare Artico, Lapponia – Una folle cena di
vigilia al Polo Nord prende avvio da una domanda tanto semplice quanto destabilizzante: Babbo Natale esiste?
Da questo interrogativo nasce una commedia intelligente, ironica e feroce. La vicenda segue Monica, il marito
spagnolo Ramon e il loro figlio Giuliano, giunti in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con Silvia,
sorella di Monica, il compagno finlandese Olavi e la loro bambina di quattro anni, Aina.

L’equilibrio familiare si incrina quando la piccola rivela al cuginetto che Babbo Natale non esiste, dando origine a un confronto acceso e irresistibilmente comico. Quella che doveva essere una serata di festa si trasforma così in un vero e proprio campo di battaglia emotivo, dove cadono, una dopo l’altra, le maschere di tolleranza, buone maniere
e apparente serenità.

Lo spettacolo affronta con intelligenza e ironia temi universali e attualissimi: il valore della verità, il senso delle bugie “a fin di bene”, il confine tra educazione e illusione. Domande solo in apparenza semplici, che mettono in crisi certezze, tradizioni e convinzioni profonde, fino a portare alla luce desideri e segreti inconfessabili.

Sul palco, accanto a Sergio Muniz, un cast di grande solidità composto da Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso.

La Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo proseguirà domenica
15 febbraio 2026 con lo spettacolo L’amante con Giorgio Marchesi e Simonetta Solder, regia di Veronica
Cruciani.

I biglietti degli spettacoli sono disponibili presso Tagliacozzo Turismo – Info Point e online su Ciaotickets.

Inoltre, il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti presso il Botteghino del Teatro Talia dalle
ore 17:00 fino ad inizio spettacolo.
Per informazioni contattare il numero 370 155 6194 collegarsi ai canali social del teatro o al sito www.teatrotalia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatrotalia.com.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Il mito di France Gall che ancora « Résiste »

  Considerata una vera icona della canzone francese, si è...

È ufficiale: c’è anche Davide Donadei nel cast di “The Social Home”

Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida di “The...

Il costruttore Solness

Ogni essere umano è vittima o carnefice delle proprie...