Torna “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”

Data:

I giovani della Gen Z in studio con Francesco Giorgino

Torna “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”, il programma ideato e condotto da Francesco Giorgino, in onda da lunedì 2 febbraio in seconda serata su Rai 1

Per me è un privilegio aver fatto nascere questo programma e poterlo portare avanti in una fase di profonda trasformazione della comunicazione ha dichiarato il conduttore in conferenza stampa :”XXI Secolo nasce dalla mia doppia veste sia  di giornalista che studioso e ha una forte vocazione divulgativa: non esistono argomenti inaccessibili al pubblico, quello che conta è la scelta del linguaggio.

Viviamo in una realtà complessa che non può essere raccontata solo in bianco e nero. Esistono zone grigie che devono diventare oggetto di analisi e di narrazione. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere  la complessità del presente “.

Molte le novità di questa terza edizione, a partire dalla presenza in studio del pubblico formato per intero da rappresentanti della generazione Z.

Altre novità di questa edizione: un data center e un social media center per l’elaborazione in tempo reale dei dati utili alla rappresentazione dei temi che verranno scelti per le diverse puntate.

Ogni puntata si aprirà con un breve editoriale di Giorgino sulle vicende più complesse. A seguire, il faccia a faccia del conduttore con un personaggio di spicco del mondo della politica, dell’economia, degli esteri, della cronaca, della società.

L’attualità sarà protagonista anche nella seconda parte con ospiti in studio coinvolti in modalità talk, servizi degli inviati di “XXI Secolo” e analisi statistiche.

Nella terza e ultima parte ci sarà un’intervista ad un esponente di primo piano del mondo della musica, del cinema, del teatro, della cultura per raccontare storie di successo. 
“XXI Secolo” ha l’obiettivo di raccontare il presente con uno sguardo rivolto al futuro.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati