Disinformazione,vita virtuale,realtà ed intelligenza artificiale:questi i leitmotiv che fanno da sfondo al nuovo spettacolo del vulcanico comico napoletano,e che ha visto un successo a tutto tondo nella capitale all’Auditorium Conciliazione.
Fake News appunto,notizie false,che ci ritroviamo sui social,sulle quali clicchiamo ingenuamente per poi scoprire che era solo una bufala.E poi le fake news dei telegiornali e dei pettegolezzi.
Un ritorno ai valori autentici
Siani fa un passo indietro,interagendo con lo spettatore con battute e gag esilaranti, ricollegandosi alla sua gioventù quando tutto avveniva in maniera autentica,sincera,semplice.Un’ ora e mezzo di monologo senza sosta,che tocca le tematiche più disparate: dai rapporti di coppia ai viaggi,dalla vita domestica ai problemi economici; il tutto enfatizzato dalla dissacrante comicità del comico partenopeo,che può essere considerato degno erede di Massimo Troisi e Toto’.
Sara Nicoletti

