Queste interviste di Sal Da Vinci sono state realizzate prima dell’attesa finale dell’Eurovision Song Contest 2026. Dalle sole parole del cantante partenopeo si percepisce la sua umiltà e la sua gioia nel vivere un’esperienza di certo unica e senza precedenti.
Con il nostro Sal, l’Italia si è riuscita a qualificare quinta nella classifica finale, come si poteva evincere benissimo da tanti pronostici.
Ciò che di certo ha sorpreso molti è stata la vittoria della Bulgaria, con Dara che ha portato sul palco viennese “Bangaranga”.
Il vero nome dell’artista vincitrice di questa edizione è Darina Nikolaeva Jotova, classe 1998. Dopo essersi classificata terza a X Factor Bulgaria nel 2015, ha dato il via a una carriera che l’ha portata fino alla Stadthalle, dove ha fatto innamorare tutta la capitale austriaca con la sua energia e la sua canzone che diverrà di certo un tormentone estivo.
Dopo aver ringraziato tutti per la vittoria, in varie interviste Dara ha parlato del suo brano come della scoperta di una forza interiore che tutti possediamo. Insomma, un messaggio che ci invita a riflettere su quanto ognuno di noi sia forte, talentuoso, ma abbia solo bisogno di trovare il proprio spazio.
Testo Laura Miraglia
Video intervista Sal Da Vinci Laura Miraglia
Restanti video e foto Adrien Viglierchio – FareMusic



