Voce black americana,mista di sfumature jazz e blues,in un’anima catanese Mario Biondi celebra i suoi 20 anni di carriera(costellati di riconoscimenti internazionali e collaborazioni con artisti del calibro di Ray Charles)in grande stile,con un tour italiano che ha fatto tappa il 17 e 18 maggio all’ Auditorium Conciliazione.
Voc calda e sensuale,eccellenza del cantautorato italiano,Biondi(che prende il cognome d’arte dal padre,anche lui artista)ha intrattenuto il pubblico per due ore,che hanno visto interpretazioni del suo iconico repertorio(festeggia quest’anno 20 anni della celebre What you are,portata al successo dalla Bbc)ma anche brani ispirati a Battisti e tributo a Mogol(Prendila così) e una chicca,”Lo so”,che si ispira ad una colazione romantica ed è inserita in “Prova d’autore”il nuovo album pubblicato interamente in italiano ed uscito nell’aprile 2026,arricchito da inconfondibili influenze jazz and soul.Una band di alto prestigio internazionale ha accompagnato il cantautore,con intermezzi dedicati alle sonorità brasiliane e del blues americano.Un artista che possiamo definire tra i più talentuosi e conosciuti a livello mondiale nel panorama musicale italiano, e che continua ad emozionarci con la sua voce unica e inconfondibile.
Sara Nicoletti

