Sala gremita giovedì 28 agosto al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo per la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Cruciani, “Libertà”.
L’incontro, moderato e presentato dall’Avv. Luca Favini, ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico e addetti ai lavori, a conferma del grande interesse per uno dei veri democratici del giornalismo italiano.
“Libertà” è un dizionario che raccoglie le parole chiave di un uomo controcorrente, che ha fatto della libertà d’espressione la propria bandiera. Un glossario audace che attraversa i temi più divisivi del nostro tempo – dal politicamente corretto al femminismo, dalla cancel culture al linguaggio inclusivo, dall’immigrazione alla giustizia – rifiutando etichette e appartenenze politiche precostituite e sfidando il pensiero unico e i benpensanti.
Un uomo che in anni di radio e televisione ha stravolto il confronto pubblico italiano, trasformandolo in uno spazio senza filtri e senza paura dello scandalo.
Tra i volti noti presenti in sala, Roberto Parodi, Donatella Zaccagnini Romito e Bianca Santoro.
L’evento di Cortina conferma il tour di “Libertà” come uno degli appuntamenti culturali più seguiti dell’estate.
Foto Francesca Vieceli

