Senza Fondo, il nuovo singolo di Elisabetta Arpellino

Data:

Fuori da venerdì 9 dicembre 2022 il nuovo singolo di Elisabetta Arpellino dal titolo Senza Fondo. La cantautrice astigiana è attiva sulla scena musicale dal 2019 e con questo brano ci accompagna nel suo mondo interiore parlandoci delle sue fragilità e delle sue insicurezze. Un nuovo capitolo musicale che segue il singolo L’Amore Cos’è e che anticipa l’uscita del suo secondo EP che vedrà la luce nel corso del nuovo anno.

Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Ciao a tutti. Sono Elisabetta Arpellino e sono una cantautrice. Scrivo canzoni per ricordare agli altri,  e soprattutto a me stessa, che non siamo soli, e che le parole possono essere cura e non solo lame.

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

Cresco con i grandi cantautori italiani, da Guccini a De André passando per Gaber, e durante la mia adolescenza mi avvicino al mondo della scuola romana di seconda generazione, Fabi Gazzè e Silvestri. Diciamo che sono questi gli artisti che maggiormente hanno influenzato il mio modo di fare musica.

Chi è il tuo “ascoltatore ideale”?

Penso chi abbia la pazienza di avvicinarsi al mio mondo senza fretta.

Vuoi parlarci di qualche esperienza live particolarmente significativa?

Una delle esperienze live più belle e significative è sicuramente quella fatta durante Incanto Summer Festival, dove ho avuto la possibilità di esibirmi dal vivo con i miei brani accompagnata da un’orchestra. È difficile descrivere quello che ho provato la prima volta ascoltato l’orchestra suonare i miei pezzi, è stata un’energia emotiva che mi ha travolta, se ci penso ho ancora i brividi. Sarò eternamente grata a Mauro Cignetti, ideatore del festival, per l’opportunità che mi ha dato.

Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?

Nel nuovo anno uscirà il mio nuovo Ep dal titolo “Anita”, che insieme a “L’amore cos’è” e “Senza Fondo” i due singoli già usciti, conterrà altri tre brani. E poi spero di poter portare in giro il mio progetto live.

Cassandra Enriquez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Intervista a Claudia Campagnola. “Vivo il successo coi piedi per terra”

Claudia Campagnola, attrice. Tanto teatro, brillante ma anche drammatico,...

MARICA MONACO, LA MAGIA DELLA FOTOGRAFIA E IL FASCINO… DEL CINEMA

Dalla fotografia alla recitazione il passo può essere breve....

SARA BISI – ILARIA FIORILLO… una coppia fotogenica

Un’amicizia iniziata dai banchi di scuola e proseguita fino...