Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

Il Teatro Manzoni di Milano presenta la sua nuova stagione

Data:

E’ stata presentata oggi, 15 settembre, la stagione 2016/2017 del Teatro Manzoni di Milano che, come ha sottolineato nel suo intervento di saluto l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno, è una “casa” dove si impara, si dialoga, si ascolta, si cresce insieme, dove l’arte trova una sua collocazione naturale e confortevole.

Il programma della stagione, come da consuetudine, è eclettico: il Manzoni va particolarmente fiero, e a ragione, di questa varietà, ripagata da un grande riscontro di pubblico, che può scegliere tra la prosa, il cabaret, la danza, la musica, gli spettacoli per le famiglie, gli incontri culturali.
Il direttore Alessandro Arnone, in veste di host, ci ha annunciato che ci saranno 259 alzate di sipario, una cifra considerevole che rappresenta un grande sforzo produttivo e organizzativo, che si è potuto realizzare grazie sopratutto alla Fininvest.

serial-killer_corriere_dello_spettacoloIn sala, come rappresentanti della prosa, abbiamo sentito simpaticamente parlare dei loro spettacoli Amanda Sandrelli e Claudia Ferri che reciteranno insieme alla indimenticabile Stefania, Maria Monti, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. Poi ci saranno Emilio Solfrizzi, Ambra Angiolini e Francesco Scianna diretti da Michele Placido, Giuseppe Zeno, e tanti altri.

Per le serate dedicate al cabaret, Angelo Pintus ha presentato il suo “Ormai sono una Milf”, Marco Cevoli “Perché non parli”, Leonardo Manera e Alessandro Milan che, con la loro rubrica/spettacolo, insieme ad altri illustri ospiti, cercheranno di trovare il lato divertente della realtà e delle notizie.
Poi ci sarà l’ormai collaudato Manzoni Derby Cabaret con Luisa Corna e Maurizio Colombi, che andranno alla ricerca di nuovi talenti comici.
Raul Cremona sarà invece il protagonista, insieme ad ospiti internazionali, della seconda edizione del Festival della Magia.
Edorado Sylos Labini condurrà le interviste con molti nomi importanti, durante il Manzoni Cultura.

Ci sarà la danza con Tango Emociones, un Tributo a Rudolf Nurayev, Coppélia e una gala di danza internazionale. E il musical West Side Story.

Last but not least il Manzoni Family-Le più belle favole da vivere insieme, e la scelta è davvero esaltante: ci saranno i Mini Musical Il Mago di Oz, Hotel Transilvania e Geronimo Stilton, Cenerentola, Best of Cartoon, Pinocchio e altri spettacoli per bambini. Poi un laboratorio di teatro per i ragazzi con cadenza settimanale per otto incontri.

Allora diamo il via alle danze per questa ennesima entusiasmante stagione milanese dello storico Manzoni.

Daria D.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati