Elena Galliano, la “peperina” torna in tv

Data:

Non è facile raccontare chi sia Elena Galliano, se non altro perché mille ne ha fatte e cento ne ha in mente. E non è nemmeno facile starle dietro mentre elenca decine e decine di lavori che l’hanno vista protagonista. Dalle fotografie per Playboy (“vestita, sia chiaro”) alla conduzione di programmi radiofonici, dalla speaker per eventi sportivi alla televisione passando per la danza e il cinema. L’unica certezza è che da piccola voleva diventare un’attrice ed oggi, che di anni ne ha qualcuno in più, è una di quelle artiste poliedriche che comunque le metti fanno la loro splendida figura. Sarà che ha un fisico da fare invidia alle ragazzine, sarà che occhi e sorriso abbagliano al primo sguardo. Ed allora è naturale che nel corso degli anni l’abbiate vista in qualche soap, o magari l’avete riconosciuta come “madrina” del SuperEnalotto, o ancora l’abbiate sentita in radio o ve la siate trovate davanti sfogliando qualche rivista. Elena Galliano è una “peperina”, dal carattere schietto e dalla voglia di spaccare il mondo. Già, perché dopo aver peregrinato in giro per il pianeta, ora è tornata a vivere fra Milano e Roma con qualche frequente ritorno alla terra natale torinese. Non è un caso che il 2017 la rivedrà protagonista in tv. E, c’è da starne certi, non solo lì…

Riparti dalla tv, uno dei tuoi primi grandi amori…

La mia carriera è iniziata in modo del tutto casuale, ma col piccolo schermo ho avuto spesso un rapporto particolare! Tante mie presenze televisive sono legate a personaggi border line, poi ho avuto modo di portare davanti alla telecamera la mia passione per la Danza. Sono stata attrice per varie soap tra cui “CentoVetrine“, “Donnavventura” e “Kiss&Tell“. Sono stata presentatrice televisiva di noti programmi in onda sull’emittente satellitare Sky, come “Good Life“, “Golf Time” e “Tef Sport“.

luca_fina_corriere_dello_spettacoloTante occasioni per salire alla ribalta.

Di cui ricordo con particolare affetto quella che mi ha visto protagonista in veste di “volto” e madrina del SuperEnalotto per due anni. Ma mi piace anche ricordare la mia collaborazione con Le Iene e con Scherzi a parte, o ancora l’aver condotto per due anni su RaiTre “La danza per tutti”, una trasmissione che raccontava la storia e lo sviluppo della danza. Per me, che ballo classico e contemporaneo, un bel successo…

Eppure i tuoi esordi risalgono alla fotografia.

È vero, e sono particolari! Sono stata testimonial per la Durex e per Hot Club: sia chiaro, si trattava sempre di campagne pubblicitarie scherzose, con un solo pizzico di malizia! Da allora non mi sono più fermata, nel 2008 mi sono trasferita a Milano e ho scoperto che posare mi veniva assolutamente naturale. Sono stata testimonial di campagne pubblicitarie per Jeep, Renault, sono stata tre volte su Playboy sempre e comunque vestita. E, poi, mi piace ricordare la mia collaborazione con Nike, LOréal, DK. Tutto quello che ho fatto, mi ha sempre divertito: è incredibile ritrovarsi al fianco persone che rappresentando brand fra i più importanti al mondo e vederle… semplici e naturali!

Una “peperina” insomma, con lo sport nelle vene.

Vero, perché mi riconosco la facilità di passare da un set all’altro, come se nulla fosse, sapendo entrare nel personaggio. Ma so anche che il mio habitat naturale è lo sport: alleno una squadra di ragazzini che giocano a calcio, sono tifosa della Juventus e per due anni sono stata co-pilota al Rally di Monza.

Alla faccia della fotomodella…

Ho lavorato anche con Radio Milan Inter, ma più in generale adoro tutto ciò che è sport, movimento, adrenalina. È un mondo che mi piace e nel quale mi diverte lavorare. Anche perché nasco ballerina, ho studiato acrobatica aerea, considero la danza un qualcosa di sacro che per nessun motivo può essere banalizzato o spettacolarizzato. Per ballare bisogna aver studiato, saper stare su un palco. È qualcosa di fondamentale per il mio modo d’essere.

corriere_dello_spettacoloUn corpo e una mente, insomma.

Il cervello è fondamentale, sempre. La bellezza in questo campo aiuta, ma spesso è penalizzante. Una ragazza carina, come mi reputo, è spesso presa per sciocca semplicemente perché ha un bel corpo. Essere belle costringe a dimostrare più delle altre, purtroppo.

Pregi e difetti di Elena Galliano?

Dico quello che penso, sempre e comunque. Sono lunatica e scarsamente diplomatica, ma mi impegno al massimo per raggiungere gli obiettivi che mi vengono sottoposti.

Progetti futuri?

Quasi tutto top secret… ma mi vedrete in tv! E poi continuate a seguirmi in radio, su  SM RADIO (tutti i venerdì dalle 17 alle 19) oppure cercatemi per gli eventi live che mi vedranno speaker ufficiale rigorosamente live! O, se siete appassionati di cucina, seguitemi sulla mia pagina Facebook e Instagram  ELENA GALLIANO!

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Vincenzo Palazzo per “Artisti ai tempi della pandemia si raccontano”. A cura di Daria...

Vincenzo Palazzo, autore regista, attore Zona rossa, Covid, Pandemia… quali...

LA COMMEMORAZIONE DEL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI PIERA DEGLI ESPOSTI. LA VITA TRAVAGLIATA...

Pure quest’anno non poteva mancare all’appuntamento con le manifestazioni...

Esce giovedì 28 settembre 2023 “candy”,

  Esce giovedì 28 settembre 2023 “candy”, il nuovo singolo...