Leandra Pavorè riceve il Premio Personalità Europea in Campidoglio

Data:

“È stato un onore ricevere questo riconoscimento che mi fa sentire ancora di più una persona realizzata. Dedico il premio a tutte le donne d’Italia”.

Con queste parole l’imprenditrice Leandra Pavorè ha ritirato il prestigioso Premio Personalità Europea il 13 Dicembre nella sontuosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, all’interno della 46^ edizione della Giornata d’Europa.

corriere_dello_spettacoloLeandra Pavorè, Presidente di LeaOnlus, associazione contro la violenza sulle donne, autrice del libro “Leandra. Storia di una vita”, Vice-presidente dell’Osservatorio Bergamasco del Turismo, si è distinta per il suo valore etico, l’impegno nella cultura e nel sociale.

La manifestazione, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura e realizzata con il patrocinio di Roma Capitale, giunta alla 46^ edizione,  è stata ideata con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica verso le tematiche dell’Europa affrontando i problemi collegati all’attuale difficile congiuntura economica ed alle crescenti difficoltà di relazione tra i vari Paesi che geograficamente e politicamente fanno parte di questa grande realtà comunitaria anche alla luce dei gravi fatti di Parigi.

claudia_conte_corriere_dello_spettacoloIl riconoscimento è stato consegnato dalle autorità presenti ad illustri personaggi che si sono distinti per il grande contributo offerto alla Società con la loro attività offrendo prestigio e fama al nostro Paese.

Ha dato inizio alla Manifestazione, condotta dall’attore Vincenzo BOCCIARELLI, il Presidente del Centro Europeo per il Turismo e la Cultura, Giuseppe LEPORE che ha portato il suo saluto agli intervenuti, ai premiati ed ai numerosi ospiti, illustrando anche le motivazioni che hanno guidato la scelta delle persone che riceveranno l’ambito riconoscimento, motivazioni direttamente collegate alla dedizione con cui ciascuno dei prescelti svolge la propria attività con determinazione ed impegno onorando conseguentemente la categoria professionale a cui appartengono.

Tra i premiati della 46^edizione anche Maria Grazia Cucinotta, Carla Fracci, Lina Wertmuller, Marisa Laurito, Giulio Base,  Carlo Vanzina, Gigi D’Alessio, Matilde Bernabei, Pietro Valsecchi, Anna Tatangelo e tanti altri.

Claudia Conte

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

QUALCHE ESTRATTO DI STORIA E FANTASIA…

Che non guasta mai! Sono passati centocinquant’anni da quel...

ENZO GRAGNANIELLO & SOLIS STRING QUARTET in In viaggio coi Poeti Tra note e...

Un’anteprima assoluta quella che attende il pubblico del Napoli...