Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Alla vigilia della partenza per il Festival di San Remo 2017 Roberta Martini si racconta…

Data:

Il contesto è quello del centro di Milano, dove ci accoglie nella sua elegante villa/quartier generale da cui conduce le sue molteplici attività come un deus ex machina. La incontriamo splendida: il tailleur pantalone aderentissimo e le Loubutin da 13 centimetri mettono ancor più in risalto la sua splendida silouette,  tra le dita l’ immancabile sigaretta. Ci offre una coppa di bollicine rosè dell’azienda vinicola Rossello; azienda di proprietà della sua famiglia dal 1920. Si premura subitoo di farci presente le sue origini: le Langhe! Sovraintende lei personalmente ogni attività, sebbene ogni collaboratore svolga una mansione differente. E’ un spazio estremamente curato nei minimi dettagli: dai tappeti persiani agli argenti, ma quello che salta subito all’occhio sono le molteplici opere d’ arte realizzate su di Lei. Insomma un salotto da cui non si vorrebbe mai uscire: questo è il favoloso Mondo di Roberta Martini!

Roberta grazie per averci dedicato un po del tuo tempo. Ma prima d parlare di San Remo un bilancio del tuo 2016?

Premettendo che io non amo particolarmente parlare del passato poiché non possiamo più cambarlo ma amo parlare del presente perché e tutto da costruire… Diciamo che è stato un 2016 molto intenso: grande soddisfazione nella carriera di modella (nonostante i miei 42 anni) sempre ricercata da grandi marchi del luxury internazionale. Il 2016 è iniziato con una partecipazione al Festival di Sanremo dal Salone del Victory Morgana Bay, proseguito poi salendo sul palco del Monte Carlo Film Festival al fianco di Robert Davi. E’ proseguito con una Mostra sui miei 25 anni di carriera Patrocinata dal Comune di Milano ed inaugurata dal Ministro Roberto Formigoni. La selezione di abiti che faccio io esclusivamente per le mie clienti è stata un successone… Tanto che, stanca delle fatiche dei primi sette mesi, mi sono rifugiata per una lunga vacanza a Bali. Nella quiete di quest’ isola da sogno ho avuto il tempo per riflettere e pensare di mettere in porto nuove iniziative all’ interno del Roberta Martini Private Space. L’ anno termina poi alla grande grazie al Maestro Antonio Tarantino, che mi ha voluta al suo fianco nel “Progressive Dream Party” che si è tenuto a Lecce: un evento legato al concetto moda ed alla filosofia che Antonio percorre da anni facendo conoscere la sua arte e la sua creatività attraverso una serie di feste che lo consacrano uno degli stilisti più affermati del panorama internazionale.

4Ecco, raccontaci cos’ è il Roberta Martini Private Space…

Diciamo che è il Tempio del buon vivere: uno spazio elegante dove ogni persona esce arricchita da una nuova esperienza. Inizialmente nasceva come show room di abbigliamento donna e reeloking e poi è diventato un salotto dove si affianca moda, arte e benessere. Io mi occupo di creare i total look adatti per ogni stagione, Davide Brustia del Make up, Filippo Costanza dell’Hair styling, la Dottoressa Paola Tarantino dispensa consigli estetici ed il pittore Daniele Amico produce opere d’arte olio su tela o carboncino. Oltre a tutto questo all’interno di questo spazio tutto ciò che si vede è in vendita: dalle cristallerie Griffes Montenapoleone ai più ricercati accessori per la casa. Insomma tra un caffè e un bicchiere di bollicine ci si rilassa e quindi gli aquisti sono mirati e soddisfacenti.

Una curiosità: parlaci di cosa si prova ad essere una Musa?

Roberta: Il rapporto Maestro e Musa è un rapporto sovrannaturale, quasi etereo. Non vi è nulla di carnale, la Musa irradia il pittore col sottile pensiero che vive tra la verità e l’ essere vero; insomma incarna l’ estasy dell’amore. Ringrazio Daniele Amico per avermi scelta per vivere un’esperienza così unica e magica… Con lui ogni giorno è una sorpresa.

Parlaci delle novità del Roberta Martini Private Space 2017?

Praticamente non è cambiato nulla, ci siamo limitati ad aggiungere uno spazio shooting… Insomma essendo una location molto ambita abbiamo dato la possibilità a celebrity e non solo di potervi essere scattati all’ interno, iniziando quindi una collaborazione con diversi fotografi e video maker. L’ iniziativa è subito piaciuta e quindi ora il Roberta Martini Private Space è anche questo. Naturalmente tutto sotto la mia attenta supervisione!

E raccontaci di Sanremo… Andrai da sola o col tuo compagno?

Dopo un lungo periodo dal 26 settembre sono ufficialmente una single, quindi sola, solissima.

1Dal tuo sguardo brillante vedo un in più… Un nuovo amore?

Al momento sto frequentando una persona a cui tengo molto, ma proprio per questo motivo preferisco che resti una cosa solo mia… Quindi, riparliamo di Sanremo?

Certo

Partirò per Sanremo il giorno 8 febbraio e sarò ospite fino all’11 di Casa Sanremo e del Teatro Ariston, tranne la sera del 10 in cui presenzierò al Victory Morgana Bay per la serata di Gala organizzata da Gino Foglia: “Sanremo ON – Calabria dentro il Festival”. Per poi tornare al Teatro Ariston sabato 11 per la finale. Come ogni anno alloggerò nel Principato di Monaco, uno dei pochi posti in cui mi sento veramente a casa.

 Sarà l’ occasione per incontrare gli amici di sempre?

 Sì, uno per tutti Antonio Tarantino, che vestirà una celebrity… ma per il momento riserbo assoluto!

 E progetti per il 2017?

Al momento sto valutando con i miei collaboratori la mia linea di moda… Ma di questa nuova avventura ve ne parlerò nella prossima intervista.

E per potere lavorare con te avendoti come testimonial o semplicemente per affittare il tuo spazio cosa si deve fare?

Potete consultare il sito www.robertamartini.com.

Elena Barbieri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati