Emily Zanussi, una influencer tutta da guardare

Data:

Se ancora non vi basta seguirla sui suoi profili social dove fra Instagram e Facebook ha messo insieme qualcosa come 250.000 follower (“Ma entro fine anno arriviamo a 300.000”, assicura lei), o se siete semplicemente curiosi di carpire qualche segreto della sua quotidianità, c’è il mezzo che fa al caso vostro. Perché Emily Zanussi se n’è inventata un’altra sfruttando la potenza del web e la sua intraprendenza quando si tratta di mettersi in gioco. Da qualche giorno, infatti, insieme all’amica Lorenza Monti, ha attivato un canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=3voV5jFDU3s) nel quale si racconterà in tutta la sua normalità. “Perché un conto è come gli uomini e le persone ci vedono quando balliamo in discoteca, un altro è quello che siamo ogni giorno, al mattino o alla sera” racconta Emily. Una sorta di sit-com in salsa ironica per mostrare la straordinaria semplicità di chi, come lei, è diventato un autentico sex symbol di Instagram dopo aver lavorato nelle più rinomate discoteche d’Italia come ballerina. Insomma, Emily Zanussi ha trovato nei social lo strumento per entrare in contatto con i fan, per mostrare oltre al suo fisico perfetto anche il suo modo d’essere che la accompagna nel corso delle giornate. D’altronde, Emily ha molto da dire. È mamma di una splendida bambina di 6 anni, segue un regime fruttariano, sarà protagonista a partire dal mese di novembre di un reality tutto dedicato alle social influencer che andrà in onda su Nuvolari, Canale 61 del digitale terrestre. Di contenuti, insomma, ne ha. Poi è normale che spicchi il suo lato più sensuale, coltivato ormai da anni, che l’ha resa celebre e popolare in tutta Italia. Un successo a cui potrebbe aggiungersi quest’altra chicca appena sbocciata su Youtube. Perché, in fin dei conti, il desiderio di tutti è quello di vedere chi è davvero Emily Zanussi nel quotidiano. E adesso che ce n’è l’opportunità, non bisogna farsela sfuggire…

Fotomodella, ballerina, influencer, youtuber. Cos’altro?

Vegan Conselour! Infatti sto studiando medicina olistica alternativa e alimentazione alternativa, mi sono rimessa a studiare dopo essermi avvicinata alla filosofia fruttariana. Un modo di mangiare che mi ha dato una straordinaria energia mentale e che ho voluto approfondire personalmente.

Cosa ti ha dato questa svolta?

Più intuizione, più pensieri… sento vibrazioni e sensazioni positive da quando mi nutro di soli prodotti della natura. Ho uno stile di vita che mi fa stare bene, mi sento in equilibrio con me stessa, con gli altri e con ciò che mi circonda. Sento la differenza rispetto al passato, questo ha giovato anche al mio fisico.

Il tuo corpo, partiamo da qui.

Io mi do un 8: cerco sempre di essere in forma, ma essendo perfezionista non mi vedrò mai al massimo della forma!

Con la tua immagine hai costruito il tuo personaggio.

I numeri sono straordinari. Ho 220.000 follower su Instagram e qualche altra decina di migliaia su Facebook. Ho lavorato per raggiungere questi traguardi, mi sono messa in gioco ed ho capito come funziona lo strumento Instagram. Ed ecco che oggi posso contare su cifre davvero fantastiche.

Com’è stato il tuo esordio nel mondo dell’immagine?

Ho lavorato come ballerina nelle discoteche più rinomate d’Italia: cito, fra le tante, Papeete, Villa Delle Rose, Pineta… Ed è normale che la gente, dopo avermi vista sul cubo a ballare, mi segua anche sui social. Sbirci le mie foto, si incuriosisca.

Per scelta, non hai mai fatto foto di nudo nella tua carriera di fotomodella.

È così, e sono decisa a proseguire su questa strada a meno che non esca l’occasione della vita. Chissà, se chiamasse Playboy…

Nel frattempo, il tuo mondo è quella della notte.

Lavoro in discoteca ormai da diversi anni, e pensare che non sapevo nemmeno ballare… Però, ho sempre frequentato le discoteche e mi piaceva farmi notare. Così, mi avvicinai ad un gruppo di ballerini per capire sbocchi professionali. Ed ora eccomi qua…

Con la fotografia, il rapporto è sempre stato eccezionale.

Ma in questo devo dire grazie ad autentici artisti dell’obbiettivo che mi hanno saputa ritrarre in modo fantastico: penso ad Andrea Ghirelli e Stefano Niccolini, i loro scatti sono autentiche opere d’arte.

Ed ora, eccoti su Youtube.

Con la mia amica Lorenza Monti abbiamo scelto di condividere questo progetto nuovo, innovativo. Volete davvero scoprire chi sono? Ecco… c’è la risposta che fa al caso vostro! Perché, lo svelo in anteprima, nel mio quotidiano sono molto diversa dai social: introversa, timida, il più delle volte in felpa… Mi piace essere al centro dell’attenzione, ma solo quando lo dico e lo voglio io. Ecco, nella vita di tutti i giorni, odio avere occhi addosso.

E su Instagram invece?

Qui è un’altra storia: mostro il mio lato più esibizionista, mi fa piacere mostrarmi come strumento per aprire nuove porte. È un modo d’essere che, ad esempio, mi ha portata in televisione.

A partire da novembre infatti ti vedremo su Nuvolari.

Sarò fra le protagoniste di “Influencer Girls”, un reality incentrato sulla quotidianità delle social influencer. Anche in quel caso, attraverso video girati da noi protagoniste, ci vedrete immerse nella vita di tutti i giorni: commissioni, aperitivi con amici, faccende domestiche, lavoro serale, camerini, dietro le quinte… Una bellissima esperienza, seguitemi!

Cosa pensi di avere più delle altre ragazze?

Sicuramente l’intraprendenza, oltre al lavoro. E poi un fisico prorompente che cerco di mostrare e dosare nel modo più corretto. Adoro l’eleganza, rifiuto la volgarità e l’ostentazione. E, come ho detto prima, adoro la perfezione: anche su Instagram, se una foto ha un’imperfezione, piuttosto non la posto!

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La nota modella e influencer Mary Raw diventa Miss Mamma Italiana “in gambe”

Maria Romana Morini, in arte Mary Raw, fotomodella professionista...

Il problema del sesso: piscina o mare aperto?

Al Teatro Carcano di Milano, il 21, 28 marzo...

SELMA SEFORA MANSOUR, storia del suo “diario di bordo”

Instagram è il suo “diario di bordo”, un compagno...

VIVERE 11.12.20 #onair

No, non è il famoso brano di Vasco Rossi,...