Al Teatro Tirso de Molina arriva “E’ tutta un’altra storia”

Data:

Dal 10 al 21 gennaio tornano a grande richiesta, al Teatro Tirso de Molina di Roma, I Carta Bianca con l’anteprima Nazionale di “E’ tutta un’altra storia” scritto da Alessio Moneta, Daniele Graziani e Lucio Dal Maso.

“Prima di iniziare la scrittura di questo nuovo lavoro ci siamo domandati: ma siamo proprio sicuri che Giulio Cesare abbia ricevuto 23 coltellate? C’era qualcuno a contarle? Come avvenne il big bang? non è che era solo un botto di capodanno? Da questa analisi inaspettata ed ironica si è sviluppata la trama di “E’ tutta un’altra storia”: un carosello nel tempo che trascinerà il pubblico alla scoperta di diverse figure storiche e non, partendo dagli uomini primitivi, passando per il Medioevo, l’unità d’Italia, le lande desolate del Far West fino ai giorni nostri, dove i risvolti, le trame, la personalità dei grandi eroi della storia, sono completamente differenti da quelli che conosciamo.”

I Carta Bianca vi porteranno nel “Varietà” capace di trasformare ogni elemento storico in uno strumento da estremizzare per far ridere e divertire attraverso la creazione di personaggi fuori dalle righe, esagerati e contraddittori.

Uno spettacolo brillante e dissacrante, dai ritmi serrati, dove si ride dall’inizio alla fine, il tutto unito saldamente da un altro ingrediente fondamentale che caratterizza da sempre i loro show: la musica.

“La storia dell’uomo, come l’abbiamo studiata fino ad oggi sui libri di scuola, potrebbe essere tutta una grande leggenda per quello che ne sappiamo, perché la verità infondo… è Tutta un’altra storia”.

I CARTA BIANCA
IN
E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA
Scritto da Alessio Moneta, Daniele Graziani e Lucio Dal Maso
Costumi: Valentina Giura
Scene: Nazareno Mattei
Assistente Regia: Sonia Merchiorri

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Seconda giornata del Campania libri Festival

  La seconda giornata del campagna libri festival è stato...

BOOM: A TU PER TU CON ARCHITETTO

Oggi incontro e intervisto Architetto, nome d'arte di Nicola...

Come camminare con i tacchi alti per gli uomini

  La domanda "Come camminare sui tacchi alti per gli...

LACASTA CON “VUOTO DI ME”, IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE CAMPANO

Creare per sopravvivere, vivere per creare. Sono trascorsi mesi...