Chiara e Camilla, così diverse, ma così uguali

Data:

Così diverse, ma così uguali. Chiara – la maggiore – e Camilla – 18 anni compiuti da poco – non sono due sorelle qualunque. Le accomuna la bellezza, la serietà e una passione smodata per il mondo dello spettacolo e della fotografia. La loro è un’avventura iniziata e proseguita rigorosamente in coppia. Unite più che mai. Felici dei successi dell’altra e determinate più che mai a mettersi in gioco per togliersi qualche bella soddisfazione davanti all’obbiettivo della macchina fotografica. Difficile non notarle, anche quando girano insieme per strada: capello mosso, fisico da urlo e simpatia travolgente. La differenza la fa il loro modo d’essere. Dalla loro Cesena, dove studiano e sognano di sbarcare a Miss Italia, Chiara e Camilla Romano non hanno intenzione di fermarsi. I loro scatti trasudano sensualità ed eleganza. Mai un eccesso perché la vera bellezza è quella che si ottiene guardando ed immaginando. Due sorelle desiderose di farcela insieme. E se una è un po’ più “pazza” dell’altra, solo completandosi sanno dare il meglio di loro stesse. Il resto lo ha fatto la loro naturalezza durante gli shooting a cui hanno preso parte. Non solo gambe, ma anche testa e cervello. Ragazze sane – senza vizi – che adorano ridere ed emozionarsi. E non disdegnano la bella idea di farsi guardare.

Riavvolgiamo il nastro: chi sei?

CAMILLA: Sono Camilla Romano ed ho 18 anni. Sono di Cesena e nella vita sono una studentessa. Frequento l’ultimo anno di Ragioneria ed il prossimo anno vorrei entrare all’università di Infermieristica.

CHIARA: Sono Chiara Romano, ho 22 anni e abito a Cesena. Sono laureata in Economia e gestione aziendale e sto frequentando la Specialistica in Economia e Management. Nella vita ho sempre cercato di darmi molto da fare. Ho praticato per 10 anni ginnastica artistica a livello agonistico e dopo un grave infortunio ho passato ad insegnarla. Nei week end lavoro in una pizzeria come cassiera. Tra tutti questi impegni cerco di incastrare shooting, sfilate e concorsi.

Tu e la fotografia: com’è iniziata questa avventura?

CAMILLA: Un anno fa, insieme a mia sorella. È un mondo che ci ha sempre affascinato tanto e grazie a dei concorsi di bellezza piano piano siamo riuscite ad entrare anche nel mondo della fotografia. Il mio primo set è stato molto imbarazzante, purtroppo sono una persona molto timida quindi mi sono trovata molto a disagio con l’obbiettivo ; poi però nel giro di poco ho preso subito una confidenza innata che non pensavo di poter acquisire. Dal di li è iniziata una grandissima passione, che ad oggi ci sta portando a crescere molto a livello lavorativo e soprattutto personale.

CHIARA: Grazie alla visibilità delle sfilate e i concorsi, ci hanno contattato tanti fotografi. Abbiamo iniziato così a fare i primi shooting. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso insieme, così ogni tipo di progetto lo intraprendiamo in due. Questa è la nostra forza. Ed è anche per questo che ci contattano tanto; lavorare in coppia, poi così affiatate come lo siamo noi, porta tante persone a scriverci e proporci progetti. La nostra prima volta davanti alla macchina fotografica è stata a Ravenna in uno studio. È stata un’emozione indescrivibile. Stare sotto i flash ti fa sentire bella. Poi aver condiviso la mia prima volta con mia sorella è stato molto emozionante.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

CAMILLA: E’ un mondo affascinante e pieno di sfaccettature. Dietro ad una foto si nascondono una marea di cose, dalla modella fino al fotografo stesso ed entrambi sono li per trasmettere un emozione a chi guarderà quella foto. Questo mondo mi ha dato tanto a livello personale, mi ha fatto avere più consapevolezza di ciò che sono, mi ha fatto capire i miei punti più forti ma alle volte anche quali sono quelli più deboli.

CHIARA: Davanti all’obiettivo mi sento bella. C’è da dire che sono una persona a cui piace stare al centro dell’attenzione e non mi vergogno di niente. Quindi mi piace proprio essere protagonista di uno scatto. Questa è la cosa che mi fa sempre venir voglia di andare avanti con questa cosa. Farmi fotografare mi piace e mi da tante soddisfazioni. Ogni ragazza avrebbe un qualcosa da dare ad una macchina fotografica.

Collaborazioni principali: fin dove sei “arrivata” ora?

CAMILLA: Io e Chiara abbiamo fatto diversi lavori insieme, partendo da sfilate come Miss Italia o Miss Mondo fino ad arrivare a shooting. Abbiamo lavorati con fotografi molto bravi che ci hanno insegnato tanto a livello fotografico ed è anche grazie a loro se oggi siamo riuscite a crescere cosi, insieme.

CHIARA: Miss Italia è la più importante che abbiamo fatto. Ci ha dato davvero tanta visibilità e ci ha aperto tante strade. Abbiamo fatto tanti shooting con tanti fotografi ed ognuno di questi è stato importante perchè ci ha permesso di formarci a livello professionale e ci ha dato la spinta per proseguire.

Tu e lo spettacolo: ti piacerebbe farne parte?

CAMILLA: Penso che il mondo della fotografia e dello spettacolo sia una bella combinazione, sicuramente non facili da mettere insieme ma quando si riesce secondo me… si ha vinto.

CHIARA: Mi piacerebbe un giorno far parte di questo mondo!

Lontana dal set… che giudizio dai di te stessa?

CAMILLA: Non penso di avere molti pregi fisici, l’unica cosa di cui non mi lamento sono le mie gambe. A livello caratteriale sono una persona molto calma e riflessiva ma a volte riesco a tirare fuori anche la parte più trasgressiva di me. Il mio hobby è lo sport, amo fare qualsiasi tipo di sport perché mi riesco a trovare il mio mondo parallelo alla realtà. Un’altra mia grande passione è la musica classica, ho frequentato il conservatorio della mia città per 7 anni. Il mio primo strumento era il violoncello ma ho sempre amato suonare anche il pianoforte.

CHIARA: Sono una persona molto determinata, ho i miei obiettivi e cerco sempre di raggiungerli. Sono anche molto ambiziosa e non mi accontento mai. Voglio sempre il massimo da me stessa e dagli altri. Inoltre sono molto altruista e generosa. Come difetti sono molto istintiva. Ho un carattere molto forte e mi piace avere ragione nelle discussioni. Ecco anche questo è un altro mio difetto: non mi fermo mai. Ho un sogno nel cassetto: quello di diventare manager e gestire una grande azienda. Ho intrapreso gli studi di economia per questo.

Come ti piace apparire nel quotidiano?

CAMILLA: Sono una ragazza molto semplice, mi piace la moda e molte volte mi piace mostrare ma non tendo ad essere esibizionista. Sono d’accordo sul mostrare il proprio fisico però penso ci sia sempre un limite che non si può sorpassare. Solitamente mi vesto con jeans e maglietta nella quotidianità ma quando si tratta di eventi speciali o di uscite alla sera amo curare il mio abbigliamento e tendo sempre ad avere un look molto elegante.

CHIARA: Mi piace stare al centro dell’attenzione e ho un carattere molto esuberante. Nel vestire cerco di seguire la moda e mi piace azzardare. La sera mi piace vestirmi elegante e raffinata. Amo i tacchi. Rispetto alle altre ragazze cerco di far risaltare il mio carattere forte ed estroverso. Il problema è che di ragazze belle ce ne sono davvero tante, quindi quello che cerco di fare per distinguermi dalle altre è lasciare spazio alla mia solarità e alla mia naturalezza.

Dove ti vedi nel futuro?

CAMILLA: Ci sono tanti progetti a cui noi stiamo pensando, ovviamente lavorare in coppia non è molto semplice. Quando ci vedono tutti ci invidiano ma non sanno che dietro a tutto ciò ci sono tanti problemi, discussioni perché comunque bisogna essere sempre d’accordo su tutto e non sempre è facile soprattutto fra due sorelle. Per fortuna io e Chiara abbiamo un rapporto meraviglioso, con una complicità unica. Le litigate ci sono, ed anche tante ma alla fine ci guardiamo e torna tutto come prima. Purtroppo quando si tratta di lavoro non è semplice conciliare tutto, perché comunque noi abbiamo vite differenti ed interessi differenti: però ci stiamo impegnando tanto perché questo è il nostro sogno, e siamo molto fiere di tutto ciò che insieme abbiamo creato.. semplicemente con le nostre forze! Tra dieci anni mi vedo con un bel lavoro che mi soddisfa e soprattutto con una bellissima famiglia formata da 3 bambini. Ma la cosa più importante mi vedo felice e soddisfatta di tutto quello che ho creato.

CHIARA: Spero di essere manager di una grande azienda con una famiglia e un marito. Io ho una visione sempre futura nel fare le cose. È per quello che nonostante il mondo della moda mi piaccia tantissimo, la mia priorità rimangono i miei studi. Poi sicuramente se il mondo della moda mi regalerà qualche sorpresa, perché no? Valuterò…

Qual è il tuo rapporto con i social?

CAMILLA: Ho scoperto i social poco tempo fa, ho iniziato ad usarli spesso circa da un anno.. penso sia una bella opportunità per potersi mettere in mostra ma anche qui c’è un limite. Non bisogna farsi prendere troppo dai social perché dobbiamo ricordarci che è un mondo irreale, dove tutto sembra sempre bello e perfetto quando in realtà non lo ! Cercatemi su Instagram @camillaromanoo e su Facebook: Camilla Romano.

CHIARA: Sono molto attiva sui social. Penso che coi social posso mostrarmi per quella che sono nella quotidianità. Poi mi piace comunque mostrare la mia parte professionale, quindi pubblico foto di shooting, sfilate, backstage ecc. Se vi va potete seguirmi su Facebook: Chiara Romano e su Instagram: chiararomano8. Uso molto le “storie” che mostrano in tempo reale quello che faccio.

Chi di voi è più maliziosa?

CAMILLA: Sicuramente mia sorella. Su questo abbiamo un carattere abbastanza diverso. Lei è molto piccante e trasgressiva, non si vergogna dirlo. Mentre io sono un po’ più nella norma anche se qualche volta mi piace essere più maliziosa E travolgente.

CHIARA: La più piccante, maliziosa e trasgressiva sono sicuramente io. Col fatto che non mi vergogno di niente, mi piace mostrare nella foto tutta la mia carica e il mio fascino. So giocare molto con lo sguardo e con le pose. Questo lato di me lo riporto anche nella mia vita quotidiana. Sono sempre un po’ più giocherellona e passionale.

Luca Fina

Foto copertina Enzo di Maro

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati