Claudia Conte ospite del Cubo Festival di Ronciglione. La giovane attrice racconta “Il vino e le rose” durante la Fiera del Libro nel viterbese

Data:

Sabato 2 giugno alle 19 presso Piazza degli Angeli a Ronciglione nell’ambito del Cubo Festival – un borgo di libri Claudia Conte presentara’ il suo nuovo romanzo “Il Vino e le rose” (Armando Curcio Editore). A moderare l’evento Francesco Laurenti.
Claudia Conte è una giovane attrice e scrittrice. Nata nel 1992, vive a Roma. Ha frequentato scuole teatrali e seguito corsi e seminari tenuti da importanti attori. Tra i suoi Maestri Giancarlo Giannini e Michael Margotta (Actor Studio). Al suo attivo, ha diverse tournée teatrali. Recentemente è stata protagonista femminile dei recital di Vincenzo Bocciarelli “Solo l’Amore resta”, “Shakespear’s Dream” e “Vita di Francesco”, dello spettacolo “Eros Italiano” di Mariano Rigillo e di “Comizio d’amore” di Marcello Veneziani. Attualmente affianca sulla scena Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller “Ulisse. Il mio nome è Nessuno” ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo “La verità, vi prego, sull’amore”. Ha preso parte a fiction televisive (Don Matteo, Conviventi in affitto, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell’angelo, Un’estate da leoni, Loro regia di Paolo Sorrentino, La Casalese, 2 e mezzo, “Psychomentary”, Klunni the klown). Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino”. Nel 2013 è fondatrice di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all’interno della “Giornata d’Europa”. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Nel 2017 pubblica per Armando Curcio Editore il saggio-romanzo “Il vino e le rose. L’eterna sfida tra il bene e il male” ed è attualmente impegnata in un tour di presentazioni nazionale. Collabora alla realizzazione di svariati progetti artistici. Direttrice artistica di rassegne estive. Ospite di programmi televisivi (Cinematografo su Rai1, Terza Pagina su Rai3, Tgtg su TV2000, Cuochi e fiamme su LA7).
www.claudiaconte.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La realtà d’una giornata in ufficio in “Edificio 3”

Teatro Argentina di Roma, 16 - 21 maggio 2023 Il...

Ennio Morricone a Roma. Una vera e propria matrioska di emozioni

Sessant’anni da direttore e compositore con 12.000 biglietti venduti...