Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Claudia Rossi… scrittrice sensuale

Data:

Irriverente e sensuale. Eccentrica e razionale. Una passione innata per la scrittura e una inclinazione naturale per la fotografia. Quello che accomuna Claudia Rossi in tutto quello che fa, è il suo modo di esprimere emozioni. Lo ha fatto – e continuerà a farlo – scrivendo romanzi e non appena possibile si mette in gioco davanti all’obbiettivo per esprimere tutta la sua femminilità. La sua è una storia fra arte e cultura, fra malizia e semplicità. Una scrittrice che presto sarà nuovamente in libreria (ma non solo: libri disponibili a breve anche nelle cartolibrerie e nei tabacchi e sul sito http://www.rossiclaudia.com/) dopo aver “sbancato” con il romanzo “Prometterla a tutti non darla a nessuno”, prestato fin sul palco del Maurizio Costanzo Show. Ma la sua vita è un eterno girare, innovarsi, ricercare l’idea giusta per non mollare mai la presa. I social – anche se la tecnologia non la fa impazzire – parlano e raccontano molto di lei e del suo personaggio. Il resto lo fanno i suoi romanzi, le sue immagini, il suo modo di porsi. A 40 anni – non si direbbe ma all’Anagrafe il numero è questo – sente di avere ancora molto da dire. Anche perché, dopo aver studiato come grafica pubblicitaria, la sua rotta ha iniziato a seguire la scrittura, il giornalismo, il mondo dei romanzi e dei testi per fumetti, fino alla collaborazione con alcune redazioni. “Il sentirmi impegnata mi piace – racconta – Purtroppo ancora non ho la fortuna di campare con ciò che scrivo, la mia passione, per quello mi sono dovuta inventare un ulteriore lavoro”. Così Claudia Rossi è una host, che si occupa di affitti brevi con alcuni appartamenti a Milano e in Versilia. Ma naturalmente non ha intenzione di lasciare il primo e unico amore: la scrittura. A breve tornerà con un nuovo romanzo che attende solo di essere editato. Un altro successo per lei che si definisce “determinata, quasi testarda, solare, aperta, molto sensibile, L’amore è la cosa che più conta per me, sono sentimentale, dolce e passionale. Un difetto? Troppo Buona e talvolta ingenua. Credo di avere un bel sorriso, un fisico slanciato. Mi dicono che sono femminile”.

Una bella donna che scrive bei romanzi. 

La passione per lo scrivere nasce non appena imparo a scrivere, con il mio diario segreto. Poi, da ragazza, la nonna materna mi disse che le sarebbe piaciuto se le avessi scritto la storia della sua vita; il problema è che sarei stata troppo giovane per farlo, non avrei potuto sapere certe cose riguardanti il suo trascorso. Allora decisi di scrivere con gran coraggio la storia della mia carriera di modella.

Ed è così che diventi una scrittrice conosciuta dal grande pubblico.

Finisco di scrivere il mio primo romanzo “Prometterla a tutti non darla a nessuno” e dopo un percorso complicato riesco a editarlo con Cairo Editore. Una soddisfazione personale, indescrivibile. Averlo presentato al Maurizio Costanzo Show, che proprio mia nonna seguiva in tarda serata, mi riempì di gioia e speranza. Dopo poco arrivò anche il secondo romanzo, genere erotico, dal titolo “Ti amo da mentire”. Ed ora è già pronto il terzo: “Uomo Stra Ordinario”. Sono certa che entro breve uscirà al pubblico.

Non solo scrittrice: Claudia Rossi si è ritagliato uno spazio importante nel mondo della fotografia.

Non era il mio sogno fare la modella! Eppure, mamma e una compagna di classe mi accompagnarono in una agenzia di moda che mi prese subito per delle pubblicità. Il mio primo set professionale fu con un fotografo di una nota agenzia, lo studio era in casa sua. Fu un’esperienza importante.

Da cosa, come sempre, nasce cosa.

Ho sfilato per i più prestigiosi brand, ho lavorato all’estero, ho fatto lavori importanti. Le foto se vieni come ti vuoi vedere sono belle, ma non mi hanno mai dato emozioni. È stato solo un modo come un altro per guadagnare quei soldi di cui necessitavo. Unico lato positivo: il tempo libero che quel lavoro permette. Così ho potuto scrivere e coltivare l’amore per la scrittura.

Non solo fotografia. Hai varcato anche il mondo dello spettacolo. 

Sono stata protagonista di un film, “21 giugno”. Per caso. Ho vinto il primo premio di poesia a Cinecittà. Mi sono levata alcune soddisfazioni. Ma il mondo dello spettacolo non fa al caso mio. La verità è che mi sento diversa dalle altre ragazze perché nella mia vita le priorità sono tutt’altro che correre dietro alla moda. Non solo una donna esibizionista se non nel privato. Adoro vestire bene, farei sempre shopping, in questo sono molto banale. Però mi considero totalmente diversa dalle altre.

Guardiamo al futuro: dove ti vedi?

Host e scrittrice. Ma anche una donna che viaggia. Adoro viaggiare, è questo il vero lusso. Detesto i social, ecco qualcosa di inaspettato su di me.

Luca Fina

CONTATTI
http://www.rossiclaudia.com/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Federica Iuliano, una carriera annunciata nel mondo della moda

  Oggi parliamo di Federica Iuliano, una modella e fotomodella...

IL RITORNO DELLA SECONDA STAGIONE DI MARE FUORI SU RAI2

I PERSONAGGI I detenuti dell’Istituto Penitenziario Minorile: I RAGAZZI Filippo Ferrari (Nicolas...

OTTO DONNE E UN MISTERO ALLA CASA DELLA MUSICA DI NAPOLI

Anni ’50. Il Natale è il periodo migliore perché...