“Il gufo e la Gattina” il 16 Febbraio presso la Casa della musica

Data:

ll 16 Febbraio presso la Casa della musica di Napoli

la celebre commedia di Bill Manhoff per la regia di Silvio Giordani “il gufo e la gattina”: una straordinaria macchina per attori, una favola moderna basata su una comica astrazione. Commedia  di  fresca  e  travolgente  simpatia  con Pietro Longhi,   nella   parte   del   gufo   apparentemente   insensibile   al   fascino femminile, tanto da sospettare una mancata eterosessualità all’inizio della commedia e Rita Forte, gattina svampita dalla voce suadente, melodiosa e soprattutto capace di una grande estensione vocale.

Un ménage comico a tratti surreale ed esilarante, una piéce divertente che affronta con fare spensierato

temi come il sesso, la solitudine e l’incomunicabilità, non facendoci però mancare l’ ironia e divertimento.

Complimenti a Rita Forte che si cimenta in un ruolo che nel 1970 fu dell’immensa e pluripremiata attrice e cantante Barbra Streisand e se la cava egregiamente. Se tutti la conosciamo come una cantante vocalmente potentissima, di fatto non mancano cover di Mina all’interno dello show, la troviamo convincente anche nelle vesti di attrice che recita in dialetto romano per tutta la comedy. Su Pietro Longhi anche nulla da ridire, tutti conosciamo la sua bravura che anche in questo show non viene a mancare.

Una  favola  moderna basata  su  una comica  astrazione.  Due  mondi  opposti  che  finiranno  inevitabilmente per   avvicinarsi, sulla regola di “gli opposti si attraggono” .   Felix,  il  gufo, è uno scrittore ma per sopravvivere si arrangia a fare il commesso in un negozio di libri, che  con  la  sua scontrosa  tenerezza  e  sogni  sproporzionati  alle  proprie capacità  e  Doris,  la  gattina,  cantante  di  piano bar  ma  anche  attricetta  squillo  con poca  cultura  e  tanta  ingenuità, che ostenta nel dire di essere una brava attrice di televisione e nasconde l’evidenza e  si  incontrano  e  si  scontrano imparando  a  farsi compagnia  e  forse,  fino ad arrivare ad  amarsi.

L’essere incompatibili e cosi diversi non è mai stato tanto divertente e spassoso come in questo spettacolo, che di fatto propongono tanti sketch divertenti che non vanno a far rimpiangere il film originale da cui è tratto.

Marco Assante

 

“Il gufo e la Gattina”
regia di Silvio Giordani
Con Pietro Longhi e Rita Forte

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati