Elisa Ravasio, plurilinguista “sexy e simpatica”

Data:

Questa è la storia di una 21enne “sexy e simpatica”, di una ragazza che parla 5 lingue e nella sua vita non ha mai avuto paura di rimboccarsi le maniche. Quella di Elisa Ravasio è la quotidianità di una impiegata “qualunque” con un lato sensuale che al primo impatto potrebbe persino sfuggire. Per lei, infatti, charme ed eleganza vengono prima di ogni altro aspetto. Eppure, basta metterla sul set fotografico per ritrovarsi davanti un’icona della femminilità. Bellissima, alta e fotogenica. Uno splendore che ormai anni fa l’ha convinta a buttarsi nel campo della fotografia. I risultati sono presto arrivati. Un trionfo di scatti da custodire gelosamente e un tam tam mediatico che le ha permesso di guadagnare qualcosa come più di 42.000 followers su Instagram. Dalla Provincia di Bergamo dove abita, vive e lavora, Elisa ha iniziato a farsi conoscere in tutt’Italia e anche all’estero. Merito di una simpatia contagiosa e di un’empatia che le permette di piacere “a pelle” a chi se la ritrovi davanti. Ecco perché – per fortuna nostra – Elisa Ravasio non ha nessuna intenzione di smettere. Ma, sia chiaro, Elisa Ravasio non è “solo” fotografia ma molto altro. Cinema, tv, concorsi di bellezza e brand-ambassador di aziende sparse in giro per il mondo. Se mattine e pomeriggi trascorrono in azienda, serate e weekend sono dedicate ad una passione diventata estremamente seria. Una lunga avventura che fra sogni (“avere un milione di followers”) e realtà (“la mia agenda è fitta di appuntamenti!”) è destinata a continuare ancora a lungo.

Com’è iniziato tutto?

Da bambina ero una ragazza sportivissima, adoravo tutto ciò che era movimento, dinamismo. Nuoto, atletica e mezze maratone hanno fatto sì che… avessi un fisico pronto per essere fotografato. Il primo set è arrivato su proposta di una amica, tutti gli altri perché ho scoperto che la fotografia è davvero qualcosa di magico ed affascinante.

Da allora, infatti, non ti sei più fermata.

Poso da quando ero quasi minorenne, per cui di esperienza ne ho accumulata… Ho avuto la fortuna di posare per vari stilisti, da Patrizia Altieri a Spose di Cleo e realizzare cataloghi per le loro collezioni, da 4 anni lavoro col fotografo Damiano Rodighiero con cui alla parte professionale si è affiancato un lato di amicizia estremamente importante. Devo dire grazie anche a tutti gli altri fotografi con cui ogni collaborazione genera scatti straordinari, da Pietro Manelli a Fabio Mottola e ai professionisti Antonio Nesti e Umberto Massimo, e alle attività commerciali che mi hanno scelta come loro testimonial. Fra queste, ricordo Gisa e Adalgisa di Cologne: grazie per la fiducia!

Cosa ti ha dato la fotografia?

Mi ha permesso di viaggiare tanto, di conoscere posti nuovi e di imprimerne altri per sempre nel cassetto dei ricordi. Mi ha permesso di conoscere persone nuove e di farmi conoscere…

Al proposito, le collaborazioni iniziano ad essere un lungo elenco.

Ho condiviso un’intervista con Davide Fontana, food blogger “Uomo alla Coque”, sono stata comparsa in una pellicola del regista Roger Fratter, ora sto collaborando nelle clip di Fernando Carretta.

Ma c’è anche tutta la parte legata ai social.

Su Instagram ho superato quota 42.000 followers, un numero strepitoso. Ho preso spunto da un profilo seguitissimo e… lentamente sono cresciuta, senza artifizi né altre manipolazioni strane! Tutti reali i miei followers, lo dico con orgoglio… Voglio avere un profilo sexy ma elegante, dando consigli e suggerimenti.

Tante aziende ti hanno contattata.

Proprio così: BeatoTe Milano, Milano Fit, Soufeeljewelry, EVVE Milano, Coverstore, T-Robot, X-Design, Shebaz, Cocoalocks, … alcuni internazionali ed altri della mia terra. Non accetto tutti, ma solo chi mi garantisce fiducia con prodotti di qualità. E molti altri ne arriveranno nelle prossime settimane, seguitemi sui miei social per sapere tutto in anteprima!

Perché funziona il tuo profilo Instagram?

Perché mi racconto con naturalezza e semplicità, perché sono semplicemente io senza costruzioni strane. Ma è un mondo effimero quello dei social: oggi c’è, domani non si sa. La concorrenza esiste, bisogna essere bravi a trovare le strade ed i canali giusti.

Abbiamo detto, non solo fotografia ma anche concorsi di bellezza.

Due anni fa ho vinto due fasce e un viaggio al concorso di “The Best Model of Europe”, guadagnandomi una straordinaria vacanza a Lloret de mar e finendo in televisione su Canale Italia. Ho partecipato anche  Miss Mondo, Miss Italia e Miss cicliasmo, ma per ora non ho in vista altri concorsi, ho altri progetti.

Che sarebbero?

Creare un mio brand e sviluppare il progetto del mio blog on line “Model on travel”. Seguitemi prossimamente su https://elisaravasio.wordpress.com e troverete foto, contenuti inediti, collaborazioni, i miei viaggi…insomma, me stessa!. Viaggiare è il mio vizio a cui non posso resistere, vi porterò in giro con me.

Cos’altro bisogna sapere di te?

Sono molto determinata, se mi metto in testa un obiettivo non mi ferma nessuno. Amo vestire comoda ma essere elegante e sensuale nelle occasioni che contano. Mi piacciono i miei capelli e sono orgogliosa del mio lato B. Non posso star ferma: devo viaggiare, far sport, muovermi. E devo esprimere me stessa attraverso la fotografia.

Luca Fina

 

Foto di copertina Fabio Mottola
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/eli.ravasio_rapcat/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Eu te amo”: omaggio a Tom Jobim

Umbria Jazz, Perugia. Sabato 20 luglio 2019 Umbria Jazz riserva...

Con “The Family” del Teatr Semianyki prosegue a il programma di TSDanza 3.0

Trieste, Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia...