Eleonora Tonin: “Alimentazione e immagine, ecco il mio segreto”

Data:

 

Il suo è un messaggio importante, soprattutto perché arriva da chi ha una cura particolare per la propria immagine: “Mangiare è uno dei piaceri della vita quindi godetevelo”. Eleonora Tonin nella vita è influencer, ambassador, modella e fotomodella, una bellezza autentica con un fascino che arriva dritto all’occhio di chi la guarda. Un corpo perfetto, un fisico da far invidia alle adolescenti. Ed è forse proprio a loro che Eleonora decide di parlare raccontando il suo rapporto col cibo, la scoperta di una intolleranza, l’invito a non rinunciare ad uno dei piaceri della vita per apparire ancora più in forma. Il tema è delicato, anzi delicatissimo. Ed è importante che una influencer come Eleonora esca allo scoperto, si racconti senza fronzoli, ponga l’accento sul tema dello stile alimentare evitando di parlare di rinunce e sacrifici per apparire belle agli occhi delle persone. “I nostri corpi sono tutti diversi e non dovete basarvi su degli stereotipi – dice Eleonora parlando ad adolescenti e teenagers – ma semplicemente bisogna avere il peso giusto per voi”.

Certo, oggi viviamo nel mondo dell’immagine, e chi pubblica una propria foto spesso si scontra col giudizio dei social.

Ecco perché ho scelto di condividere la mia storia. Quando ti esponi nei social, quando fai la modella, fin da ragazzina i commenti sul fisico sono del tutto normale. Nessuna donna ha un fisico perfetto e tantomeno ci vediamo perfette, anzi tutto il contrario. Non ho mai sofferto di disturbi alimentari, ma qualche anno fa mi sono vista molto gonfia dopo un’estate un po’ movimentata. Così ho dato colpa allo stress e mille altre cause… ma a questo si sono aggiunti crampi alla pancia ogni volta che mangiavo da non riuscire a stare in piedi. È stato un periodo molto tosto, malessere e esami continui non evidenziavano nulla di particolare.

Finché…

Finalmente dopo mesi un dottore mi disse che secondo lui avevo delle intolleranze pesanti che mi causavano questo. Dagli esami è emerso che ero intollerante a glutine e lattosio! Da qui inizia una nuova vita, 6 mesi di detox per ripulire tutto quello che mi causava malessere e un lungo percorso con una nutrizionista specifica per le mie intolleranze.

Come cambia la tua vita da quel momento?

Ho avuto un approccio con il cibo totalmente diverso: ricette gluten free, granole e torte per la colazione, al pesce, carne e verdure in quantità. Tutto questo per me da anni è diventato il mio stile di vita. Ecco, questo stile di vita alimentare sano, mi ha portata ad avere la fortuna del fisico che oggi vedete. Attenzione, senza privarmi di nulla. Devo solo prestare molto attenzione, perché se sgarro… so che poi il mio fisico mi fa pagare il conto!  Ma un messaggio che vorrei lanciare è quello di amare il vostro corpo: è importante l’attività fisica, io ad esempio pratico kickboxing, palestra e surf, ma è altrettanto fondamentale il mangiar bene e sano, evitando ogni forma di eccesso. Non è da digiuni o diete drastiche che trarrete felicità o soddisfazioni.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/tonineleonora

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

E venne il giorno del leccaculo per niente

Umberto Eco da una posizione un po' elitaria e...

Il progetto installazione “La folla” dell’artista Davide Dall’Osso a Cortona

Il progetto installazione ''LA FOLLA'' dell'artista Davide Dall'Osso intercetta...