“Nice to meet you, Glenn!” è un documentario su Glenn Gould, il grande pianista canadese, prodotto da D Major Tv, girato a Toronto dal film maker e creativo Alberto Collini, raccontato dall’appassionata pianista e ricercatrice Alida Altemburg, dall’età di unidici anni fan di Glenn Gould, attraverso aneddoti tratti dal libro di Kevin Bazzana “Mirabilmente Singolare”.
Un percorso sulla vita di Glenn Gould visto dagli occhi dei suoi amici, passando per i luoghi cari al pianista canadese (Casa Natale, Appartamento).
All’interno del documentario “Nice to meet you Glenn!” in prossima uscita si potrà ascoltare e vedere per la prima volta un’intervista a Verne Edquist, accordatore di Gould, mentre suona il pianoforte all’età
di 91 anni e che svela un Glenn inedito.
Degna di nota l’intervista a John A. Fraser, giornalista e amico di Gould, che rivela per la prima volta alcuni particolari della loro amicizia e di un misterioso viaggio in Cina.
Tutta la colonna sonora è stata realizzata da uno degli associati di D Major Tv, il pianista
Luca Carnicelli, che ha omaggiato Glenn Gould interpretando le Goldberg Variations di Bach, di cui 18 variazioni sono contenute all’interno del documentario.
Un ringraziamento speciale a Brian Levine, Executive Director della “The Glenn Gould Foundation” e al supporto dell’Ambasciata del Canada in Italia.