MARIA ROSARIA VEROPALUMMO. Tra moda, musica e tanto altro

Data:

Nella vita ha già fatto diverse cose nonostante la giovane età: ha lavorato con aziende di moda, è tirocinante presso uno studio di commercialisti, le piace il mondo degli eventi quindi quando può scappa a fare qualche serata, soprattutto a Salerno dove collabora con “LA NUIT EVENTS” un’organizzazione che attualmente si distingue da tutte le altre del territorio, per il calibro di artisti dello scenario musicale, e non solo, che ospita. Maria Rosaria Veropalummo, 22 anni, è di Santa Maria la Carità, una piccola città in provincia di Napoli. Diplomata in ragioneria (sistemi informativi aziendali) all’esame ha portato “La Moda”. “Le mie idee erano già chiare – racconta – e ad oggi le mie collaborazioni principali sono state effettuate con alcuni brand. Ho sempre valutato io se accettare o meno la collaborazione e nonostante questo mi sono sempre messa in gioco”. Un “mood” che le ha permesso di conquistare followers e di farsi conoscere in giro per l’Italia.

Com’è iniziato il tutto? 

Sei anni fa un’agenzia dalle mie zone cercava volti nuovi da scattare, io amavo farmi fotografare e mi proposi. Da lì iniziò tutto. Iniziai a scattare con diversi fotografi e nei loro studi imparavo a posare.

Cos’è per te, da allora, la fotografia?

La fotografia è un modo per comunicare, per esprimere ciò che sei: se sei triste o felice dagli scatti si nota. Mi ha salvata in alcuni momenti no, dove magari ero infelice, e lo studio fotografico era dove passavo più tempo. Più vedevo i miei scatti e più mi sentivo diversa quando ero avanti all’obiettivo, più bella.

Hai qualche sogno da realizzare in questo ambito?

Non ho avuto modo di collaborare con personaggi famosi o modelli, mi piacerebbe, anche se penso che poi verrei collegata a loro in qualche modo, e non userei mai altre persone per apparire.

Sui social invece la tua immagine spicca. 

Sono stata notata addirittura dalla GUESS che ha deciso di pubblicare un mio scatto sul suo profilo instagram.

Con i social ho un bel rapporto. Ci convivo da 5 anni. Non mi reputo ancora una influencer, sui social condivido la mia vita, le mie esperienze e i miei lavori, tra i quali quello con BiQueen un’azienda di costumi 100% made in italy.

Quale immagine vuoi veicolare?

Anche se nelle foto sono sempre con qualche capo firmato da brand, uso i social per tramettere altro. La mia immagine è quasi sempre la stessa, sono una ragazza semplice e mi piace trasmetterlo. Mi piace appunto quando riesco a far capire alle persone che bisogna essere se stessi. Mi infastidisce quando si tende ad assomigliare a qualcuno, quando le persone hanno uno stereotipo da seguire.

Non solo fotografia e social…

Ma anche qualche piccola scena nei videoclip! Uno dei Videoclip più belli è stato quello con Rocco Hunt, ho dovuto anche piangere, quindi… sono preparata al cinema. Mi piacerebbe partecipare a qualche programma televisivo, magari qualcuno importante, in cui potermi far vedere. Ho fatto tante cose e mi piacerebbe essere riconosciuta.

Come giudichi il mondo dello spettacolo?

Ho sempre detto che per me la fama non è nulla, forse ti fa stare meglio economicamente, però alla fine siamo tutti esseri umani con i propri sentimenti, quindi io tendo a conoscere questo anche dei ‘personaggi’.  Per il resto se sei onesto e riesci a diventare comunque una icona, sei salvo. Il difetto di questo mondo è che le persone famose possono permettersi di tutto purché vendono: passano dallo sponsorizzare una tisana, a fare una canzone. Non c’è più distinzione, basta che ci sia guadagno.

Come ti giudichi fisicamente e caratterialmente?

Allora partiamo dai pregi fisici! Da quando faccio crossfit e danza, ho fatto proprio un bel fisico! Anche se la prima cosa che mi domandano quando mi vedono è: “ma sei italiana?”, perché ho lineamenti orientali che non so da dove provengono, forse qualche antenato. Caratterialmente sono simpatica, mi piace in generale la positività, amo rendere felice qualcuno o ascoltare le loro storie. Difetti fisici? Bhe sicuramente l’altezza… 160 centimetri mi hanno chiuso diverse porte, soprattutto per le passerelle.

 Nel quotidiano come ti piace essere?

Mi piace avere gli occhi puntati su di me. Amo attirare l’attenzione, infatti quando posso, alle serate, mi precipito in console a ballare. Ho sempre avuto la vena da ballerina. Mi vesto quasi sempre sportiva, molto casual, però quando ce n’è bisogno ho degli abitini che farebbero sfigurare tutte le altre. In questo periodo mi piace indossare tessuti molto morbidi, di lino, visto il caldo, una bella passeggiata in spiaggia con un bel copricostume e sto una favola. Il messaggio che cerco di dare sui miei social è di essere semplici e di mostrarsi sempre per quello che è una persona realmente, mi piace essere sincera e non fare le stesse cose che fanno le altre.

Come ti immagini il tuo futuro?

Al futuro non ci penso. Sono una ragazza ansiosa, vivo alla giornata, però spero che qualche progetto importante mi verrà proposto. Vorrei che tutti sapessero chi sono.

Luca Fina

CANALI SOCIAL
INSTAGRAM @mariia.rosaria www.instagram.com/mariia.rosaria/
PAGINA FACEBOOK https://m.facebook.com/mariia.rosaria/
21 BUTTONS https://www.21buttons.com/mariia.rosaria
SITO WEB ww.mariiarosaria.com
CANALE YOUTUBE https://m.youtube.com/channel/UCSoLeVmwm7kaPwKX8ZnUtHg

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati