PFM a Cortona. Star coinvolgenti sul palco del Mix

Data:

Il 17 luglio 2019, Piazza Signorelli di Cortona, in occasione del Cortona Mix Festival

L’ottava stagione del Cortona Mix Festival si è aperta con una delle più importanti band italiane di rock progressivo: la Premiata Forneria Marconi.

La nuova veste artistica della band (Alberto Bravin alla voce, chitarra acustica e tastiere aggiuntive dal 2015, Alessandro Scaglione alle tastiere e cori dal 2012 e Marco Sfogli alla chitarra dal 2015) è stata accolta con grande calore.

La PFM con il TVB Tour ha ripercorso le tappe più importanti della propria carriera passando da “Impressioni di Settembre” a “Freedom Square” senza tralasciare la fortunata collaborazione con Fabrizio De André che, in questa occasione, ha avuto la sua apoteosi  nell’esecuzione de “Il Pescatore” anche grazie al violino di Lucio Fabbri.

Gli effetti scenici sul palco sono stati ridotti al minimo proprio per dare maggior importanza alla musica stessa mentre vero frontman è stato Franz Di Cioccio che, con la sua energia, è riuscito a coinvolgere il pubblico come una delle migliori rockstar internazionali.

Dagli iniziali esordi fino ad arrivare ad oggi la band ha raggiunto una propria identità ben definita e sicuramente unica in campo musicale: si è imposta ed è riuscita ad ottenere successo anche in ambito internazionale.

I fan si augurano di poter assistere ancora ad esibizioni come quelle di mercoledì 17 luglio al Cortona Mix Festival e di essere sorpresi da nuovi dischi e inediti.

Francesco Banelli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

FRANCESCA BORTOLOTTI, PROTAGONISTA SOTTO I RIFLETTORI

Lavora come assicuratrice e anche come estetista, balla latino-americano...

Intervista a Paolo Ruffini di Claudia Vincenzino

Dal 14 Febbraio è arrivato nelle sale italiane Il...

Una commedia pericolosa: una spy story che fa riflettere sulla natura umana

In uscita nelle sale il 30 agosto,"Una commedia pericolosa",ultima...