In lizza per un posto da reginetta ci sarà anche lei. Bellezza mediterranea, fisico sensuale, numeri che sui social si fanno di giorno in giorno sempre più interessanti. Un pizzico di pepe che in questi casi non guasta ma unito alla sana voglia di far trionfare (e vedere) quanto di più femminile può esserci in una donna. Flora Stile sarà fra le finaliste del concorso Miss Mamma Italiana che a fine agosto – salvo complicazioni – si terrà nella splendida location di Gatteo Mare. Dopo essersi guadagnata la finalissima, normale che le aspirazioni siano quelle di raggiungere un risultato di spicco.
Come procede il lento avvicinamento alla finale di Miss Mamma Italiana?
Innanzitutto dicendo che è un’esperienza bellissima, da ripetere! Sono davvero ansiosa e contenta di poter partecipare: non per vincere, ma per divertirmi!
Come vivi l’emozione della finale?
Nei contest, in generale, non sono mai esasperata: mi piace godere delle situazioni, assaporare ogni attimo. Poi, certo… sarebbe bello certo raggiungere il podio, ma anche poter partecipare in spensieratezza è già una bella soddisfazione!
Come hai trascorso la tua estate?
L’estate 2020 è stata fortemente penalizzata dalla situazione Covid; nonostante tutto, una vacanza se pur breve, a Forio di Ischia, è stata possibile. Bellissimo posto, bella gente, ottimo cibo: pienamente consigliato!
Eppure, a dirla tutta, il mare in quel di Salerno non manca…
Concordo! Il mare per fortuna ce l’ho vicino casa quindi, sunbath every day! Così come è assolutamente d’obbligo la tintarella d’estate: il mio sogno rimane quello di poter vivere in un posto tropicale per stare tutto l’anno in tinta…
Come ti piace vestire in estate?
L’abbigliamento esprime molto della personalità di una donna; a me piace molto il casual, il vestire comoda, ma mi piace anche indossare vestiti che mi permettono di non passare proprio inosservata… In spiaggia bisogna comunque fare i conti con il contesto, quindi sempre costumi due pezzi adeguati alle situazioni. Ma la voglia di poter sentirsi più liberi… quella non nascondo che c’è.
Anche sui social Flora Stile va fortissima…
I più forti al momento per me sono Instagram, Facebook e TikTok, mi diverte vedere gli altri mostrarsi nelle performance simpatiche, assurde, goffe, sorprendenti e nelle pose che ritraggono le loro velleità… e del resto è quello che faccio anche io! Sui social, è facilissimo creare storie ‘’virtuali’’, ma che in genere restano tali. Alle persone il più delle volte piace vivere più di sogni, cosa da non biasimare… sarà che sono della vecchia scuola ma io preferisco le storie reali fatte di emozioni, incontri, sorrisi, odori, ricordi.
Qualche tua foto naturalmente suscita parecchi sguardi…
Mi piace provocare per mettersi in mostra, per giocare con l’immagine, con i sogni, con le fantasie, senza mai mancare di rispetto e stando attenti a non cadere nelle facili volgarità. La provocazione, per come la intendo io, riguarda più che altro l’abbattimento di quelli che sono ancora considerati tabu.
Ovvero?
Cosa c’è di male se una Donna, nonché Mamma, che ha donato il suo tempo, le sue energie, il suo impegno agli altri, vuole ancora godere, gioire dei momenti, essere felice, e quindi poterlo dimostrare in libertà? La donna intraprendente iconizzata dai social è sempre indipendente, libera, senza problemi, dotata di forza e giovinezza eterna.. non è questa la realtà. È invece bello poter dare prova che anche una vita normale può donare ancora gioie: l’importante è sapere cosa si vuole, e sapere gioire delle situazioni.
Oltre a Miss Mamma, quali sono gli altri progetti in arrivo?
Settembre porterà una ventata di piacevoli novità: lavorerò moltissimo sulla mia personalità, dovrò raggiungere l’obiettivo ‘’sicurezza’’ ma non anticipo ancora nulla. Mi sto oltretutto organizzando per creare un canale a tema per identificare il mio personaggio con l’abbinamento donne e moto. Credo sia un mix vincente: l’idea di libertà che sprigiona la vista di una donna in moto è potente, oltretutto la passione c’è e quindi, perché non farlo…
Luca Fina