In scena sabato 22 agosto (ore 21.30) in Piazza Europa (SP) per “La Spezia Estate Festival”
Anna Maria Barbera riveste il ruolo che l’ha resa famosa: la mitica Sconsy. Sconsolata detta Sconsy è una appassionata e filosofica “donna del sud” con un fantasioso modo di esprimersi che rasenta il paradossale. Una scrittura teatrale fatta ad arte inventando parole, spostando accenti e consonanti il tutto finalizzato per rendere più comica e delirante la battuta. La sua grandezza è nel raccontarsi e nel raccontare la quotidianità vista al femminile con quell’ umorismo sarcastico che ha in dote. La Comicità delle sue surreali battute entra nella vita segreta del genere umano che è sempre più vittima dei social network e degli smartphone. Unici strumenti che hanno permesso di tenerci in contatto durante il triste periodo pandemico.
Anna Maria Barbera dice del suo spettacolo:
“L’intento di “Metti Una Sera Sconsy” è il darsi appuntamento per ritrovare una sera il piacere di una liberante risata come di una più intima riflessione perché no; capire dov’è “stu gusto pieno della vita” come promette la pubblicità. Ribadire l’importanza del proprio mondo interiore e quanta bellezza nel wonderful world che ancora ci ospita”
“La vita è l’arte dell’incontro come dice il poeta e auspicando lo sia il nostro.”
Anna Maria Barbera: famosa comica di Zelig, ogni volta arricchisce sempre di più i suoi spassosi monologhi che rendono il suo spettacolo puro divertimento. Sicuramente uno show da non perdere.
Giuliano Angeletti