AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DEL COMUNALE PIETRASANTA

Data:

Da Rocco Papaleo in scena con quattro musicisti, a Elio che ora recita e canta, passando per l’Orchestra della Toscana sul palco con Alessandro Riccio in un’esilarante versione di Don Giovanni, e poi ancora molte riletture di grandi classici. Dal Tartufo di Molière a Romeo e Giulietta di Shakespeare fino al Don Chisciotte di Cervantes, sempre interpretati da attori di primo piano. Fra questi Alessio Boni, Monica Guerritore, Ale e Franz, Giuseppe Cederna e molti altri. La nuova stagione del Teatro Comunale di Pietrasanta mette al centro una comicità colta, spesso sostenuta dalla musica, grandi interpreti e titoli cult.
Un risultato che nasce dalla collaborazione fra la Fondazione Versiliana, supportata dalla consulenza de Lo studio Martini, e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, riconosciuto dal Mibact primo circuito multidisciplinare in Italia di prosa, danza, musica, circo. Una collaborazione rinnovata con successo non solo per la stagione teatrale 2018-19, ma anche con La Versiliana dei Piccoli, che la scorsa estate ha saputo conquistare bambini e famiglie.
“La Fondazione Versiliana sta lavorando bene e i risultati lo dimostrano ”commenta il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti ”ed anche quest’anno la programmazione del Teatro Comunale di Pietrasanta offre spettacoli di alto livello e grande qualità così come merita una città vivace dal punto di vista culturale come la nostra. Per questo sono sempre più convinto che la fiducia nel presidente Alfredo Benedetti e nei consiglieri sia ben riposta. ”
“La stagione scorsa abbiamo avuto al Comunale il 20% di abbonati in più ”spiega il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti ;
“Insieme alla Versiliana e allo Studio Martini”commenta Beatrice Magnolfi presidente di Fondazione Toscana Spettacolo ” abbiamo realizzato un abito su misura per Pietrasanta: una città bellissima, di grande richiamo internazionale, con un pubblico attento ed esigente. Fondazione Toscana Spettacolo lavora con oltre sessanta comuni in tutta la regione, sviluppando collaborazioni proficue con le varie amministrazioni comunali. La sinergia con la Versiliana è stata ottima: quando si collabora con una realtà lungimirante, intelligente e ben radicata sul territorio, tutto diventa più semplice. Da questo lavoro è nata una stagione che alterna classici, sempre riletti in chiave contemporanea, con grandi artisti del teatro comico e un’attenzione particolare dedicata alla musica. Il tutto con interpreti di primo piano della scena nazionale.”

Sarà Monica Guerritore ad aprire la stagione – martedì 19 novembre, ore 21, come per tutti gli spettacoli –con L’ANIMA BUONA DI SEZUAN.

Per informazioni Biglietteria del Teatro Comunale Tel 0584 – 795511
orario: dalle 17.00 alle 19.00
o
Fondazione Versiliana
tel. 0584.265735-265733 dal lunedì al venerdì ore 9-13.30

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati