La Cristina, una Youtuber in lingua veneta

Data:

Youtuber lo è diventata quasi per caso. Eppure Cristina Giuriolo, in arte “La Cristina”, nella vita è diventata per davvero una star del web. D’altronde, quello è il suo mondo. Lavorativamente parlando, sta intraprendendo la strada da Social Media Manager. Nel tempo libero, gira il Veneto con la sua Panda. Che è poi il fulcro del suo successo. Cristina arriva da Conetta, paese in Provincia di Venezia diventato famoso perché lì vi sono 190 abitanti e 1500 profughi. Chi la conosce dice che è una ragazza alla mano, semplice e con tanti pensieri in testa. “Dovrei smettere di fumare e mettermi a dieta, ma rimando sempre a domani”.

Insomma, una ragazza qualunque. Che, all’improvviso, si è ritrovata il successo fra le mani.

Sono appassionata del video making, della mia Fiat Panda, del Veneto e dei Social. Ormai la gente quando mi riconosce in giro dice… Ma sei La Cristina! Quella della Panda! Ed è per questo che ho deciso il mio logo, che mi sono orgogliosamente tatuata poco tempo fa.

Iniziamo dal quotidiano: chi è… La Cristina.

Lavoro a Padova in ufficio, sono apprendista Social Media Manager… il lavoro dei miei sogni! Purtroppo però dedico meno tempo al mio canale Youtube e a registrare video, ma i miei fedeli followers mi seguono comunque e li ringrazio ogni giorno perchè grazie a loro e al loro supporto non sarei come sono ora. In futuro sogno di essere una Youtuber, una Social Media Manager Freelancer e una producer radiofonica.

Insomma, i social sono ormai parte di te.

Uso Facebook tutti i giorni e molto spesso, su Instagram mi piace pubblicare foto più personali e su Youtube, che è la mia community preferita, pubblico video comici, parodie e collaborazioni con aziende e altri colleghi Youtubers. Inutile scrivere a parole la soddisfazione che mi hanno portato e che mi danno ogni giorno.

La_Cristina_Corriere_dello_SpettacoloA proposito di Youtube: nel 2001 apri il tuo canale Youtube.

E da lì è iniziata la mia avventura. Youtuber significa guadagnare attraverso Youtube, c’è chi lo fa per lavoro, e chi per hobby… come me. Qui si apre un mondo di cui parlare… Io continuo per la mia strada.

E su Youtube le tue visualizzazioni sono andate in crescendo e hanno toccato autentici boom.

Io tutt’ora non ho fatto successo su Youtube, anzi, da me mi aspetto sempre di più e non mi accontento mai. Il mio target principalmente è tutto Veneto, già, facendo parodie in dialetto Veneto non mi aspetto mi seguano siciliani…

Dove vorresti arrivare?

Il mio traguardo è il successo, cioè essere pagata nel fare la mia passione. Spero di riuscire a pubblicare più video di maggior qualità. Purtroppo la concorrenza è sproporzionata, ma io non demordo. Sono ottimista e con molti sogni nel cassetto.

Cosa ti ha dato questa avventura?

Youtube mi ha aiutato ad avere più fiducia in me stessa, a non ascoltare il giudizio delle persone ma solo le critiche costruttive, mi ha dato una spinta in più e mi ha aiutata a superare un periodo cupo della mia vita. Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone tra cui tanti youtubers da tutta Italia, giornalisti, Producer radiofonici, Youtubers famosi e le persone che mi hanno dato di più, i miei dolci fans.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La Notte dei Serpenti in onda su Raidue il 23 Agosto

Il 23 AGOSTO IN ONDA IN PRIMA SERATA SU RAI 2...

Daniele Giordano al Circolo Amici della Magia di Torino

  https://youtu.be/JCbI1AkFcQE Intervista Daniele Giordano Riprese e montaggio Rudy Bernt

Il “PÒMMCH’ TOUR” al Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire

Nella quinta serata della IX edizione della rassegna Pausilypon...