Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Sara Argenziano. “Sin da piccola ai paesaggi preferivo i vestiti”

Data:

C’è un aneddoto che racconta la sua passione per la moda, una curiosità che risale all’infanzia in cui confluisce praticamente tutto il suo presente. “Da piccola prendevo un foglio, matite, pastelli e iniziavo a disegnare. Non paesaggi, ma vestiti. Amavo sognare…”. Oggi a distanza di anni, Sara Argenziano non ha perso questa caratteristica. Stavolta, però, tutto è più serio. In bozza ha già messo, nero su bianco, una prima parte della sua collezione. Il futuro a breve-medio termine le permetterà di capire se questi schizzi resteranno tali o si trasformeranno in vestiti da indossare a eventi, cerimonie o nella vita di tutti i giorni. Ad appena 23 anni, originaria di Napoli ma da qualche anno ora mai adottata dalla capitale della Moda, Milano. Sara ha già le idee tremendamente chiare. ” Vorrei che il mio futuro fosse qui: nella moda, nello styling..”. Per ora, ha già iniziato a muovere i primi passi nel campo degli eventi con Patricia Bermeo. E seguita dalla sua “mentore” Denise Micaela Spinelli, sta puntando sempre più in alto. Occhi azzurri , fisico curato e un elegante femminilità, Sara ha voglia di fare strada.

Si vede che ce l’ho nel dna, sin da piccola ai paesaggi preferivo i vestiti. Certo, il mio sogno è quello di un atelier a Milano, puntando sempre più a farmi conoscere.

A chi ti ispiri?

Il mio modello di riferimento nel campo della moda è senza dubbio Elisabetta Franchi. Ma vorrei crescere e sviluppare una linea tutta mia. Mi affascina di trasformare un idea in un abito.

Nel mentre sta entrando nel mondo degli eventi.

Devo dire grazia a Denise Micaela Spinelli che mi sta seguendo passo passo in questa straordinaria avventura. A me il contatto con la gente piace, adoro ascoltare e valorizzare i contenuti messi in gioco… Penso che la socializzazione e il confronto siano due momenti fondamentali della crescita di una persona. E poi… parlando con gli altri , spesso si trovano idee e spunti ai quali non si era pensato…

Tu che rapporto hai con la moda ?

A parte alcuni giorni in cui mi accontento di una tuta… per il resto mi piace essere elegante, curata, precisa. Amo il lato make-up , adoro l’idea di darmi un tono senza mai risultare volgare o esagerata.
Oltre al fisico mi piace far trasparire la mia solarità, il mio ottimismo, la volontà di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Non mi abbatto mai.

E forse anche per questo…

Non mi pongo limiti e voglio proseguire su questa strada. Non sarà facile ma non ho paura di fare la “gavetta” per rubare ogni segreto di questo mondo.

Luca Fina

CONTATTO INSTAGRAM
@sara_argenziano

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

LE NOZZE DI FIGARO di Wolfgang Amadeus Mozart in scena al teatro Goldoni di...

Dopo il dittico composto da Cavalleria rusticana di Mascagni...

Massimo Popolizio fa Furore!

Al Teatro Nuovo di Treviglio, unica recita dell'1 dicembre...

Manuela, dall’estetica alla tv… passando per social e fotografia!

  Make-up artist, dermopigmentista, visagista, ma anche fotomodella, atleta bikini...