Presentato a Torino il film “Si vive una sola volta” di Carlo Verdone

Data:

Torino, giovedì 13 febbraio 2020

Nel corso di una conferenza stampa tenuta dallo stesso regista Carlo Verdone, insieme al suo cast, si presentava gli attori, annunciando l’uscita di “Si vive una sola volta”, ultimo lavoro cinematografico dell’attore e regista. Su questo proposito, chiedeva a giornalisti e fotografi tramite “un embargo imposto” dal produttore e distributore, di non divulgare le foto scattate durante la giornata sino al 15/2 c.a. poiché in quella data terminava la campagna pubblicitaria promossa per il lancio del film. Nasce spontanea la domanda… perché fare una conferenza anzitempo “tenendola poi nel cassetto” considerando che la sera medesima il film sarebbe stato proiettato in anteprima in una sala cinematografica torinese, mistero! Salvo che questa strategia non sia stata volutamente una mossa astuta di promozione per incuriosire i presenti.

Foto di Tony

Certamente Carlo Verdone nel presentare il film aveva idee chiarissime, altrettanto gli attori al suo fianco. La prima a parlare è stata Anna Foglietta (David di Donatello e Nastro d’Argento) elogiando il suo ruolo e su come sia stato non facile conciliare essere madre e contemporaneamente attrice. Nel vivo del film è invece entrato Rocco Papaleo, volto noto, anche lui premiato come miglior regista esordiente con il David e altri premi importanti tra festival e rassegne internazionali, seguito da Max Tortora, il quale lascia al ricordo le sue memorabili imitazioni per prendere posto prima in radio in quanto speaker affermato, poi al cinema e al teatro, in qualità di attore affermato. Bene, vi abbiamo presentato il cast di questo ultimo lavoro di Carlo Verdone, per il titolo si deve a un ricordo di gioventù del regista, legato ad un sentimento dovuto alla sua cara mamma la quale gli ricordava sempre… SI VIVE UNA VOLTA SOLA.
Nel frattempo, rimaniamo in attesa che il film sia nelle sale cinematografiche, dove l’ultima parola spetta al pubblico come sempre a decretarne il verdetto finale. Noi ci siamo limitati a esporre i fatti…

Daniele Giordano

 

Crediti Fotografici:
Tony
Roberto Troisi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

PIU’ VERA DEL VERO. Se fosse una macchina ad insegnare l’amore?

Roma, Teatro Marconi, dal 29 dicembre 2022 all'8 gennaio...

Il Fringe Festival a Torino raccontato da Daniele Giordano

IL DODO HA DECISO DI VOLARE!  Anche per questa edizione...

Francesca Dagrezio, corpo da favola, carattere elettrico

Sotto la corazza tostissima ed un carattere “elettrico”, si...