YLENIA ABATE, AFFASCINANTE E ELEGANTE

Data:

Timida, elegante, umile. Un corpo che conquista al primo sguardo valorizzato da un tubino, da un pantalone a vita alta, da un outfit casual con un accessorio che lo rende ogni volta diverso. Ylenia Abate, 20 anni dalla Provincia di Venezia, si è affacciata al mondo della fotografia da qualche mese. Il tempo necessario per superare le prime timidezze e per realizzare scatti che hanno iniziato a farla conoscere. Eppure, fin da piccola aveva il sogno di potersi ritagliare un ruolo da protagonista in questo mondo. “Mi piaceva farmi truccare, vestire bene, e mio papà era il mio fotografo personale… Crescendo però ho sempre teso a nascondere questo mio desiderio pensando di non esserne all’altezza, finché non ho incontrato le persone giuste che mi hanno aiutata a credere in me stessa”. Così, dal mese di gennaio, tutto ha iniziato a diventare tremendamente più serio. Ylenia si è lasciata convincere da un fotografo che nonostante i rifiuti iniziali l’ha sempre spronata a mettersi in gioco. “Lui è stata la prima persona con cui ho scattato e che mi sta facendo crescere molto, sia nel mondo della fotografia sia a me come persona. Ad oggi mi sento più sicura e amo più me stessa”. Un percorso interiore che le ha dato sicurezza, soddisfazioni, autostima, fiducia. “La fotografia non mi ha tolto nulla, l’unico problema sono le persone e i loro pregiudizi, ma per me è irrilevante. Più avanti vado e più avrò soddisfazioni, so che se mi impegno posso fare carriera e puntare sempre più in alto”.

Insomma, l’ambizione non ti manca…

Ho iniziato da poco, ma nella mia mente ci sono già molte idee, molti progetti, se tutto va bene tra poco tempo dovrei già realizzare qualcosa. Tra dieci anni spero di essere arrivata più in alto, di essere conosciuta rimanendo sempre me stessa.

Nonostante la tua timidezza, hai accettato di metterti molto in gioco…

Sono una ragazza tranquilla, mi piace mettermi in mostra ma sempre con discrezione, sia nel modo di vestire ma soprattutto negli atteggiamenti e modi di porsi. Ciò che mi differenzia da molte altre ragazze penso sia la mia eleganza, ma non sto parlando solo di un fattore estetico, ma anche nel parlato e nel mio portamento. Mi piace essere sempre in ordine, anche nel mio quotidiano tendo sempre a curarmi molto. Jeans a vita alta e pantaloni in pelle, questi sono i capi che indosso durante il giorno per sentirmi bene con m stessa. Durante la sera in un’occasione speciale, per non passare inosservata, mi piace scegliere un vestito a tubino in rosso e un bel paio di décolleté.

Grazie alle tue foto inizi ad essere molto seguita sui social…

So di non passare inosservata, soprattutto su Instagram dove mi trovate al mio profilo @_yleniabate_ e dove potete seguirmi! Attraverso i social esprimo semplicemente me stessa, mostro i lati di me che voglio mostrare. Ma sempre con discrezione. Principalmente mostro me stessa legata al mondo della fotografia e degli shooting. I social sono un’arma a doppio taglio. Possono aiutarti molto a farti conoscere ma devi essere sicuro di ciò che mostri al tuo pubblico. Sono me stessa, ma mostro solo i lati che voglio mostrare. Mi infastidisce molto come una persona possa giudicarti per una semplice foto o perché metti in mostra il tuo corpo. Purtroppo molte persone ancora oggi hanno una mentalità molto chiusa.

Anche perché tu nella vita hai studiato…

Ho studiato accoglienza turistica per 5 anni con un diploma di maturità su questo indirizzo. Nella vita, proprio per i miei studi, principalmente lavoro in hotel come receptionist, ma ho anche lavorato come commessa.

Insomma, bisogna andare oltre all’apparenza.

Sono una persona molto complicata, non è facile capirmi. Se una persona mi va a vedere sui social può pensare che io sia una persona estroversa e sicura di sè, ma non è così. Come ho detto prima mostro solo quello che voglio mostrare. Sono una persona molto selettiva in realtà, sono poche le persone con cui mi apro e di cui mi fido. Sono la persona più buona e gentile di questo mondo, ma so essere molto vendicativa se qualcuno mi fa del male.

Cos’altro bisogna sapere di te?

So di avere un bel viso e un bel fisico, anche se molte volte tendo a criticarmi e disprezzarmi, proprio per la mia sicurezza e mancanza di autostima. Devo dire però che la fotografia mi sta aiutando molto. Come hobby ho la danza moderna che mi piacerebbe riprendere, tutto il mondo riguardante la cosmetica e sono molto affascinata dal mondo della psicologia. Infatti il prossimo anno probabilmente inizierò gli studi…

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@_yleniabate_
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Alexnerophoto
Ph. J.o._ph

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“La notte degli Ulivi”. Riscoprire la Chiesa nelle sue Verità

24 marzo 2018 all'Auditorium Leo De Berardinis di Vallo...

BAROLO: IL RE DEI VINI… IL MIGLIORE AL MONDO! 

Le scoperte su certi avvenimenti alle volte sono stravaganti...