VALENTINA DE NUCCI

Data:

Imprenditrice, speaker radiofonica e conduttrice tv. Una ragazza bella, in gamba, che non passa mai inosservata. Ma attenzione, perché oltre al lato estetico c’è molto di più. Basti pensare che, dopo essersi diplomata al Liceo Classico, ha proseguito i suoi studi all’Università scegliendo Giurisprudenza. Facile intuire che Valentina De Nucci, 29 anni di Milano, ha molte carte da giocarsi. Una vita intera sotto i riflettori che l’ha portata ad essere conosciutissima su Instagram e a ritagliarsi qualche ruolo nel campo dello spettacolo. Ma la sua ascesa dà tutta l’impressione di non essere finita qui. Ambiziosa e affascinante, un concentrato di bellezza che non teme le malelingue…

Iniziamo dalla tua propensione verso il mondo della fotografia… 

Ho sempre amato scattare fotografie e condividerle sui social, anche quando avevo un pubblico più ristretto per il puro e semplice piacere di farlo. Ad oggi lo reputo ancora un modo per esprimere me stessa ed il mio punto di vista.

Ed infatti il tuo profilo Instagram “strega” migliaia di followers…

Mi reputo una persona piuttosto social ma non mi piace definirmi “influencer”. Condivido semplicemente, tramite i miei contenuti, momenti della mia quotidianità, del mio lavoro e del mio tempo libero.

Chi vede il tuo profilo… a cosa deve pensare?

Non c’è un’immagine precisa che io desideri veicolare. Non ci sono costruzioni, condivido semplicemente ciò che mi piace e che mi appassiona. Infatti in generale, non sopporto i giudizi e i pregiudizi senza alcun tipo di fondamento, spesso basati su semplici scatti o video di pochi secondi, molto spesso espressi con noncuranza.

Abbiamo detto: non solo apparenza, ma tanta sostanza…

Con la sola apparenza non si va da nessuna parte… Sin da bambina mi sono sempre battuta per raggiungere i miei obiettivi e per poter lavorare in totale autonomia, senza dover dipendere da nessuno.

Come sei entrata nel campo dello spettacolo?

Per quanto riguarda la radio e la tv, è iniziato tutto in maniera molto casuale e ne è nata una forte e grande passione che sto cercando di coltivare ogni giorno; persino durante la situazione di emergenza covid-19 sono riuscita, grazie ai vari professionisti con cui collaboro, a proseguire alcune di queste attività in modalità smart working.

E anche grazie a queste esperienze il tuo personaggio sta crescendo di popolarità…

Principalmente è partito tutto dalla tv, essendo stata scelta come conduttrice di un programma che tratta di animali domestici. Successivamente ho iniziato anche come conduttrice e speaker radiofonica, precisamente su Radio Milan Inter e Radio Torino Sound. Per me tutto questo è frutto di grande dedizione, per questo vorrei tenerlo vivo anche in futuro.

Come giudichi il mondo dello spettacolo?

Sicuramente non è un mondo semplice, bisogna saperci stare. Una delle note positive è senza dubbio la condivisione, nel senso che è un mondo che ti permette di conoscere tante persone nuove che spesso condividono la tua stessa passione. Nota negativa? É un ambiente piuttosto competitivo, come tutti gli altri del resto, quindi a mio avviso é sempre giusto puntare sulla propria preparazione, senza pensare troppo agli altri.

Lontana dai riflettori, che ragazza sei? Pregi, difetti fisici e caratteriali?

Caratterialmente mi reputo una persona ironica, solare ed ambiziosa ma anche piuttosto permalosa ed impaziente.
Adoro le cose semplici, preferisco di gran lunga una cena in compagnia di pochi che una serata in discoteca! Fisicamente penso sia corretto ricordarsi sempre di volersi bene e di accettarsi per quel che si è, ma confesso che qualche centimetro in più di altezza non mi sarebbe dispiaciuto!

Il mondo del pallone ti affascina parecchio… Hai anche altri hobby?

Sono un’appassionata di calcio, in particolare sono tifosa della Juventus e, sin da bambina, ho sempre amato molto i videogiochi… Il mio hobby principale, ad oggi, è allenarmi in palestra e mi diletto a cucinare, soprattutto primi piatti e dolci. Inoltre, non c’è giorno che passi senza che io ascolti musica e, quando sono più libera, cerco sempre di accompagnare il mio tempo con un buon libro.

Tu nel quotidiano: quanto ti piace avere gli occhi addosso? 

Di certo non è questo il mio obiettivo principale. Mi piace semplicemente esprimermi ed essere me stessa e questo lo faccio in vari modi, ad esempio indossando i miei vestiti.

Come ti piace vestirti di giorno e di sera?

Il mio è uno stile semplice ed elegante. Sia di giorno che di sera adoro indossare vestitini e tacchi, gonne a vita alta con top ed impreziosire i miei look con dettagli curati. Comunque, la mia regola negli outfit come nella vita rimane sempre la stessa: ‘less is more’.

Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?

Di certo la mia personalità. Sono una persona molto peculiare, definirmi in poche righe mi sembra riduttivo ma, senza dubbio, chi mi ha conosciuto davvero potrà confermare che ho un caratterino non semplicissimo e davvero particolare!

Luca Fina

 

Social
Instagram: valentinadenucci
Tik Tok: valentinadenucci

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Ieri al pranzo spettacolo al Baron Club di Roma, il top manager Pietro Pelagalli....

Martedì 8 dicembre grandissimo pranzo con l'artista del momento...

“ANNA”: IL CORTOMETRAGGIO DEL REGISTA VINCENZO PALAZZO

"Per favore, non arrabbiarti con me nei giorni in...

Melissa Mauri, una giovanissima Barbie!

Melissa Mauri è una ragazza di 20 anni e...