ALESSIA CAPUTO, BELLEZZA E SENSUALITA’

Bella e sensuale come poche altre ragazze, Alessia Caputo unisce il fascino all’intelligenza. Un binomio raro di questi tempi. Studentessa di Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, a soli 21 anni è già modella e fotomodella con un curriculum che va arricchendosi col passare delle settimane. E se tutto è iniziato per caso, ormai da qualche tempo la faccenda ha iniziato a farsi decisamente più seria.

Come sei entrata nel mondo della fotografia e dello spettacolo?

Ho iniziato a svolgere i primi lavori e i primi shooting 3 anni fa, subito mi sono sentita a mio agio con la macchina fotografica.

Tutto è partito quasi per caso…

Mi sono ritrovata a fare la modella perché, quando andai in un atelier per comprare un abito, la proprietaria mi chiese se volessi sfilare per loro.

Una sfida che non potevi lasciar cadere…

Proprio così! E così io, anche se completamente inesperta, mi buttai in questa nuova esperienza e capii che quello era il mio mondo. Mi iniziarono a notare e da lì è partito tutto: mi chiamarono le prime agenzie fino ad arrivare a Milano.

Non hai intenzione di fermarti.

Al contrario, spero di crescere sempre di più e mi piacerebbe anche fare televisione. Ho sfilato ad Alta Roma, alla Milano fashion week, ho partecipato a concorsi fra cui Miss italia, svolgo qualche sponsorizzazione sui social e sono anche ospite in un programma di calcio.

Insomma, una vita sotto i riflettori.

È tutto affascinante! Alle ragazze che vogliono provarci dico di farlo, perché è un modo per conoscere un po’ meglio se stesse e imparare ad apprezzarsi. Certo, come in tutte le cose, anche in questo mondo c’è del marcio e si deve fare molta attenzione e avere sempre gli occhi ben aperti!

Alessia Caputo è molto seguita anche su Instagram…

Con i social ho un buon rapporto, mi sento a mio agio a mostrarmi e mi piace condividere le mie giornate; certo, non mi sento una influencer, lascio che sia Chiara Ferragni a tenersi ben stretto quel ruolo e a chi, come lei, ogni giorno si batte per giuste cause

Cosa ti infastidisce del mondo social?

I pregiudizi che le persone hanno su di me: in una foto in cui metto in mostra il mio corpo, bisognerebbe leggere un messaggio positivo per il quale ogni donna deve mostrarsi. Il messaggio è: ciascuna di noi è bella a modo suo, a volte invece si fraintende e si capisce tutt’altro.

Chi sei lontana da social e riflettori?

Nel quotidiano sono come mi nostro sui social: una ragazza dolce, sensibile, un po’ lunatica e vanitosa, con tanta voglia di fare. Mi piace anche stare al centro dell’attenzione e mettermi in gioco. Qualche progetto lo sto coltivando, ma non lo dico per scaramanzia…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://instagram.com/alessiacaputo___
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Lorenzo Pandarolo
0 Condivisioni

<h2>Leave a Comment</h2>