Sanremo 2021: anticipazioni, ospiti e ordine di uscita dei big in gara dell’ultima serata

Data:

Il festival si avvia al rush finale. La quarta serata di ieri sera ha registrato un aumento degli ascolti. In conferenza stampa Amadeus ha dichiarato che non condurrà la prossima edizione del Festival. Questa sera a fianco del Direttore artistico del Festival ci saranno i suoi immancabili compagni di viaggio della kermesse sanremese: Fiorello e Zoltan Ibrahimovic. Non ci sarà al suo fianco l’attesa Simona Ventura perché è risultata positiva al covid. Sulla nota conduttrice vi anticipiamo che presto la vedremo su Rai2 con un nuovo programma.

Come ogni sera ci saranno tanti attesi ospiti: Ornella Vanoni salirà sul palco insieme a Francesco Gabbani, poi ci saranno tre vincitori storici del Festival, Riccardo FogliUmberto TozziMichele Zarrillo e Paolo Vallesi.

Ci sarà un contest che si aprirà legato alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, come annunciato dal vice direttore di Rai1 Claudio Fasulo in conferenza stampa, con Alberto Tomba e Federica Pellegrini che lanceranno un sondaggio e coinvolgeranno il pubblico per scegliere il logo di questo importante e atteso evento sportivo. Serena Rossi, reduce dal successo della serie Mina Settembre, Tecla Insolia che lo scorso anno ha debuttato tra le Nuove proposte e torna in veste di protagonista nel ruolo di Nada della fiction “La bambina che non voleva cantare” che il 10 Marzo andrà in onda su Rai1, gli Urban TheoryDardust e la Banda della Marina militare.

Ci sarà poi Giovanna Botteri, che avrà il compito di “ricordare come si può vivere e amare anche a distanza”. Una presenza fortemente voluta da Amadeus, come ha spiegato in conferenza stampa. “Un anno fa mentre io e Fiorello ci preparavamo al ‘festival dell’assembramento’, guardavamo in tv Giovanna, che ci raccontava dell’epidemia in Cina e pensavamo che fosse una cosa lontanissima, mai avremmo potuto immaginare quel che sarebbe accaduto”.

Achille Lauro chiuderà i suoi quadri sulle note della sua C’est la vie.

Nell’ultima serata sarà il pubblico a casa con il televoto a valutare le esibizioni dei Campioni e a determinare una classifica generale. I primi tre classificati verranno poi rivotati da tutte e tre le giurie (34% televoto, 33% sala stampa, 33% giuria demoscopica) per decretare il vincitore assoluto.

Di seguito vi riportiamo l’ordine di uscita dei 26 artisti in gara stasera:

Ghemon Momento perfetto

Gaia Cuore amaro

Irama La genesi del tuo colore (registrazione video delle prove generali)

Gio Evan Arnica

Ermal Meta Un milione di cose da dirti

Fulminacci Santa Marinella

Francesco Renga Quando trovo te

Extraliscio feat. Davide Toffolo Bianca luce nera

Colapesce/Dimartino Musica leggerissima

Malika Ayane Ti piaci così

Francesca Michielin / Fedez Chiamami per nome

Willie Peyote Mai dire mai (La Locura)

Orietta Berti Quando ti sei innamorato

Arisa Potevi fare di più

Bugo E invece sì

Maneskin Zitti e buoni

Madame Voce

La Rappresentante di Lista Amare

Annalisa Dieci

Coma_Cose Fiamme negli occhi

Lo Stato Sociale Combat Pop

Random Torno a te

Max Gazzè Il farmacista

Noemi Glicine

Fasma Parlami

Aiello Ora

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati