Quotidiano di Cultura diretto e fondato da Stefano Duranti Poccetti nel 2011

“ANDRA’ BENE” PRESTO ON LINE IL NUOVO VIDEO DI ALFONSO OLIVER

Data:

Il 12 marzo uscirà su You Tube il video ufficiale del nuovo singolo di Alfonso Oliver, cantautore emiliano, ma la cui voce si è sparsa ormai in tutto il mondo, arrivando fino in America.

Dedito alla musica fin da piccolo, il giovane Alfonso diventa subito consapevole di quanto questa sia parte di lui: comincia a scrivere, a cantare e, ben presto si pone un obbiettivo: portare la musica italiana all’estero, per far sentire a casa, anche a chi si ritrova in un paese straniero. Dopo varie esperienze soprattutto nell’Est Europa, Alfonso vede accrescere il suo pubblico che si moltiplica concerto dopo concerto. Merito della passione che il cantautore nutre nei confronti della musica, ma merito anche dell’affetto, che tutti gli italiani in giro per il mondo e non solo, riconoscono all’artista e, ascoltandolo, si sentono più vicini al loro paese. Ma merito soprattutto dell’amore che Alfonso trasmette quando canta. Un amore che dalla musica, dalle canzoni che parlano di vita quotidiana e di emozioni vivide, diventa l’ amore tra due persone appartenenti a due nazioni diverse. Si tratta del cantautore stesso e di una ragazza, Lidiya, conosciuta per caso proprio in uno dei paese dove Alfonso era solito suonare per qualche concerto; tra i due nasce una storia d’amore di quelle che solo le fiabe possono raccontare, e che per l’occasione, Alfonso ha voluto racchiudere nelle immagini del video del suo nuovo singolo.

Il titolo del brano è “Andrà bene”, traccia inclusa nell’ultimo album di Alfonso Oliver “Un Italiano Fiero”, pubblicato nel 2020, in Italia ma anche all’estero, ottenendo fin da subito un ottimo riscontro da parte del pubblico. Prodotto dallo studio cinematografico ucraino “SFRAMES production”, il videoclip è stato girato a Leopoli, la città in cui Alfonso e Lidiya si sono conosciuti nella vita reale e i protagonisti son proprio loro: il cantautore e quella che ora è diventata da poco sua moglie. Il video di “Andrà bene” vuole comunicare il legame che l’amore riesce a stabilire, contro il tempo e contro le distanze, due elementi che solitamente tendono a separare le persone e che qui invece, diventano i passi da compiere per arrivare proprio lì, dove l’amore fiorisce. Il video è una sorta di metafora realistica, in quanto l’amore tra Alfonso e Lidiya, rappresenta anche l’amore tra due paesi, l’Italia e l’Ucraina. Uniti da un sentimento così forte da rompere ogni barriera e ogni pregiudizio, “Andrà bene” vuole superare anche i confini del tempo, dove l’amore non conosce limite ed è capace di coinvolgere il cuore di chi lo vive ma anche di chi, ascoltando una canzone o guardando un video, può provare le stesse emozioni e viverle sulla sua pelle.

Sonia Bellin

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati