Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Ti ricordi di me?” di Sam Bobrick al 55° Festival teatrale di Verezzi

Data:

Savona. Questo fine settimana, sabato 17 e domenica 18 luglio, al 55° Festival teatrale di Borgio Verezzi il nuovo appuntamento sarà con: “Ti ricordi di me?” di Sam Bobrick, drammaturgo statunitense, adattamento e regia di Nicola Pistoia, anche nel cast al fianco di Caterina Costantini, Dino Spinella e Carla Ferraro, artisti al loro ritorno in piazzetta Sant’Agostino dopo alcuni anni di assenza.
Pistoia aveva calcato le scene, nel 2018, in “Casalinghi disperati” di Cinzia Berni e Guido Polito, sotto la regia di Diego Ruiz, che chi scrive ricorda come una delle più divertenti commedie mai viste. Costantini è stata a Verezzi al 45° Festival, come regista per “La Locandiera”, di Carlo Goldoni. Spinella ha recitato ne “La commedia degli errori”, di Shakespeare, che Giuseppe Pambieri ha diretto nella 34° Rassegna. Infine Ferraro è stata tra gli attori di “Parenti serpenti”, di Carmine Amoroso, diretta da Luciano Melchionna, nell’edizione del Cinquantennale.
La trama di questa nuova prima nazionale verte su Andrea e Camilla, coniugi ancora innamorati anche se non più giovani, che vivono una vita tranquilla e serena. Hanno una bella villa sul lago, due figli ormai adulti e indipendenti, successo nel lavoro. Una mattina, però, sulla soglia di casa si presenta un uomo elegante, che fa ripiombare nel passato Camilla: si tratta di un suo ex compagno di università, con il quale la donna aveva vissuto una grande storia d’amore.
Per Stefano Delfino, direttore artistico, sarà “una commedia godibile e divertente: appena ho letto il testo, che mi era piaciuto molto, ho immediatamente chiamato il produttore Gabriele Pianese e gli ho dato il via libera per l’allestimento dello spettacolo. Mi auguro che piaccia al pubblico, come è accaduto a me. È stato un avvio di edizione spumeggiante (con Paola Quattrini e Paola Barale, n.d.r.), e spero che possa continuare così fino alla chiusura del 22 agosto”.
A seguire, nel cartellone, martedì 20 luglio, un nuovo spettacolo al suo debutto: “La prima volta” di Paolo Conticini e Luigi Russo, quest’ultimo anche regista. Conticini leggerà, canterà e racconterà di sé: gli studi, la famiglia, i primi lavori, sino a giungere all’incontro con Christian De Sica. Una serata per confermare le sue doti di artista a 360°.
Info al sito www.festivalverezzi.it; tel. 019.610167. Inizio degli spettacoli alle ore 21.30 (nella foto, Costantini, Pistoia, Spinella e Ferraro).

Laura Sergi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Concorso Fiuggi Miss & Mr Fascino 2020. Foto di Gianluigi Barbieri

Concorso Fiuggi Miss & Mr Fascino 2020. Partecipano i...

“WOOLF WORKS”, LA DIVINA FERRI TORNA ALLA SCALA

Grande successo per la prima italiana di Woolf Works,...

Senzatomica

Nella seconda edizione  1956 del dramma Vita di Galileo...