MILANO ART AND GLAMOUR. Be yourself – Your Dream is today. La prima volta sul set non sarà la tua ultima volta

Data:

Uno shooting nel cuore di Bosco Verticale

Protagoniste: le donne over 30 che vogliano mettersi in gioco tirando fuori la parte più anticonformista e “impertinente” di loro stesse. Insieme a una équipe di fotografi, make up artists, hair stylists.

Il contest si chiama Milano Art and Glamour e a lanciarlo è Donatella Bellicchi, fotomodella, fotografa, imprenditrice di successo e organizzatrice di eventi.

Una donna catapultata dal suo spirito indomito a diventare protagonista di una femminilità prorompente, sincera, non ipocrita, ben rappresentata sul profilo Instagram Unruly Lady.

Un profilo  seguito da oltre 50mila followers, che racconta la sua doppia esperienza di fotomodella e fotografa attraverso il sito internet www.donatellabellicchi.it con numerosi spunti sulla femminilità, l’erotismo, la fotografia e la personalità.

Ed è qui, che le aspiranti “unruly models” dovranno recarsi per seguire le istruzioni, lasciandosi portare dal loro istinto  e dalla curiosità.

La vincitrice (o le vincitrici, lo stabilirà la giuria!) si porterà a casa un book fotografico gratuito con fotografie realizzate da alcuni dei più rinomati professionisti italiani e una pubblicazione su una rivista dove sarà raccontata la scelta di mettersi in gioco.

il vero gioco sarà scoprire se stesse, magari una parte di sé che non si era mai scoperta prima. In un contesto meraviglioso, in uno sei siti che il mondo ci invidia.

Per me è stato amore a prima vista – racconta – Ma al tempo stesso so bene quanto coraggio serva per mettersi in posa, salire sul set e farsi fotografare. Bisogna vincere i pregiudizi degli altri, la paura di non sentirsi all’altezza, il timore di non vedersi bella. Ecco perché, anche in virtù della mia esperienza, ho scelto di lanciare questo contest: a donne normali, che oggi compiono una vita lontana da flash e macchine fotografiche, vorrei regalare una prima volta davvero speciale. Con una certezza: non sarà l’ultima, perché il fascino della fotografia è semplicemente irresistibile”.

Il contest “Milano Art and Glamour” inizierà nel mese di Agosto con alcune storie da seguire sull’account di Donatella Bellicchi attraverso le quali verranno forniti tutti gli indizi necessari per guadagnarsi la partecipazione allo shooting,  che si terrà in un roof del Bosco Verticale di Milano entro la prima quindicina del mese di settembre.

La partecipazione al contest è aperta a tutte le donne over 30 che non abbiano un passato (o un presente!) nel mondo dello spettacolo: “Milano Art and Glamour” nasce come format per le principianti, per regalare un sogno a chi le luci dei riflettori le ha sempre e solo guardate dall’esterno.

Sarà un lungo mese, quello di agosto, che ci porterà a selezionare le finaliste – racconta Donatella Bellicchi – Vorremmo che il contest fosse percepito come una bella occasione per casalinghe, per chi non si sente realizzata dalla sua vita quotidiana, per chi ha qualche velleità ma non ha mai avvertito la molla per lanciarsi. Io sarò con loro, tiferò per loro, saprò aiutarle perché io stessa ho vissuto le loro paure, i loro dubbi, le loro resistenze. E, naturalmente, le fotograferò, con l’occhio della donna che vuole raccontare i dettagli… interpretandoli in modo unico e speciale!”.

Luca Fina

SEGUICI SU
https://www.instagram.com/_unruly.lady/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati