I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino (Univers Edizioni) di Federica Tronconi. Mistero, avventura, amicizia nella prima storia per bambini di Federica Tronconi

Data:

Da oggi esce il primo volume della Collana I misteri dei fratellini dal titolo “Il Caso del gatto malandrino”, autrice Federica Tronconi, pubblicato da Univers Edizioni.
Una storia a cura della scrittrice Federica Tronconi e illustrata da Maria Diletta Quadrini.
Un libro da leggere insieme ai vostri bimbi più piccoli e adatto anche a chi sta imparando a leggere in modo autonomo.

Il libro

I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino

Emma e Luca sono due simpatici fratelli. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati. Chi sarà mai stato? Come risolvere il mistero? I due bambini iniziano ad indagare a loro modo – con curiosità e entusiasmo – ma nessuno in giro sa nulla. Riusciranno a scoprire la verità?

«La storia nasce un po’ per caso» racconta la scrittrice Federica Tronconi «è stato il desiderio dei miei nipotini di leggere qualcosa scritto da me per i bambini, adatto a loro. È una storia semplice, un racconto di vita quotidiana, e alle dimensioni che ogni bambino o bambina vive – l’asilo, la scuola, il rapporto con genitori, nonni, zii, prime amicizie – adattato al loro ritmo e condito con ciò che incuriosisce la loro splendida fantasia, come piccoli misteri da risolvere, il rapporto con gli animali e la natura in generale.»

«Illustrare storie è un po’ il mio secondo lavoro e la mia passione più grande.» spiega l’illustratrice Maria Diletta Quadrini «Quando poi ho il piacere di leggere racconti delicati e pieni d’amore l’ispirazione viene da sé. Questo è quello che è successo con “I Misteri dei Fratellini di Federica Tronconi. Sono stata subito coinvolta dall’avventura di Emma e Luca e ho cercato di rendere al meglio, attraverso le mie tavole, le parole dell’autrice.»

L’autrice

FEDERICA TRONCONI è giornalista e lavora nel mondo della comunicazione da quindici anni.
È ideatrice del progetto culturale online L’ultima riga (www.ultimariga.it).
È scrittrice di narrativa per adulti (Game Day per O.D.E. Edizioni è il suo romanzo d’esordio).
Adora leggere. Ama lo sport e in particolare la pallacanestro.
È zia di due splendidi nipotini con cui gioca, vive avventure, passa ore a montare lego e a parlare di supereroi.

Per informazioni e acquisto:
I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino (universshop.it)

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati