Festival Internazionale della CHITARRA “GUITAR SCIO’ ” (Prima Edizione)

Data:

Concept/Vision

La Vision che ha spronato e determinato la nascita prima dell’Associazione di Promozione Sociale ( APS ) e, di conseguenza, del Festival di cui sopra, è un il desiderio di vivere un “mondo migliore”.

Ciò che si vuole realizzare è riaccendere un “faro” sulla Musica Suonata dal vivo, sull’importanza che Essa ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi, sulla Disciplina che sottintende, sull’Emozione che solo Essa può trasferire durante lo Spettacolo.

Il Festival della Chitarra nasce dall’idea di trasferire quanta passione, dedizione e fascino siano investite su uno degli Strumenti più popolari al mondo, la Chitarra. A tale scopo si è ideato di ospitare alcuni fra i principale Protagonisti nazionali ed internazionali di questo meraviglioso Strumento.

Il Focus è quello di aprire una finestra abbastanza esaustiva su tutto il mondo che ruota intorno ad uno Strumento così popolare, mostrando ai fruitori dell’Evento non solo la performance live di Artisti di grande spessore, bensì tutte le produzioni che rappresentano la Chitarra, a partire dalla creazione di una Chitarra ( Liuteria ) fino a tutti gli accessori ad Essa connessi, Pickup, Amplificatori, Pedali, Plettri etc., in modo da offrirne un’Esperienza, una conoscenza emozionale ed unica al tempo stesso.

La Location individuata per la Realizzazione dell’Evento è la Villa Comunale ( Via Clarizia ), sia per le sue caratteristiche e dimensioni, sia per la sua ottima posizione a soli 200 metri dall’uscita autostradale, nonché per le possibilità di parcheggio ad essa adiacenti.

DI seguito si descrivono date, orari, contenuti dell’Evento.

Il Festival avrà luogo all’interno della Villa Comunale di cui sopra, nella date di Sabato 9 e Domenica 10 Luglio.

L’orario di ingresso all’Area sarà consentito a partire dalle ore 18, con possibilità di visionare, attraverso un percorso obbligato, circa 30 Stands espositivi, nei quali sarà possibile trovare alcuni dei Produttori Italiani ( Liutai ) di Chitarre Elettriche, Acustiche, Classiche; produttori di Amplificatori per Chitarra Elettrica e Acustica; produttori di effetti a pedale; produttori di plettri; etc.

All’interno dell’Area Evento saranno disponibili Zone di Servizio ( Bagni etc. ) e Zone di Ristoro ( Food & Beverage ), una Zona Back Stage, 1 Ingresso + 2 Uscite, sorvegliate e monitorate opportunamente dal Personale addetto alla Sicurezza.

Inoltre non mancherà una rappresentanza della Mozzarella di Battipaglia, a cura di uno dei Caseifici più rinomati.

Il Cronoprogramma :

Apertura cancelli ore 18:00.

Ore 18:30 Start Work Shop presso Stand Amplificatori

Ore 19:00 Start Work Shop presso Stand Chitarra di Liuteria

Ore 19:30 Start Work Shop presso Stand Effetti a Pedale

Ore 20:00 Start Work Shop presso Stand Chitarre Acustiche

Ore 20:45 Apertura Concerti. Presentatori Peppe Fiori e Caila ( ROCKER TV )

Chiusura Concerti ore 24:00.

Direzione Artistica CIRO MANNA

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Erica Vanzini, la fotomodella che non ti aspetti

Se dovesse succedere che Erica Vanzini vi passi davanti...

“Barberìa”. Quando il teatro incanta

Roma, Teatro della Cometa (via del Teatro Marcello 4)...

Molti VIP nella splendida cornice di Eurolamp

Molti i volti noti del mondo dello spettacolo riuniti...