Dal 27 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “The One”, il nuovo singolo di Myky, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 20 maggio

Data:

“The One” è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth che richiamano gli anni ‘80, piena di colore e di vibrazioni spaziali. Il brano è stato prodotto da Angelo Sika, giovane producer della provincia di Napoli che ha già lavorato con Myky per la realizzazione del disco, producendo “Free Love”, “Oxygen” e “Good Enough”.

Spiega l’artista a proposito del brano: “The One fotografa un amore che è incanto, incontro, scoperta dell’altro e di sé. È il completamento di due anime che solo attraverso la comprensione, la connessione, l’abbraccio conseguono la piena espressione del proprio essere: l’uno nel due, il due nell’uno. Essere in due per meglio riconoscere la propria unicità, e vedere due unicità ricomporsi in un’unione”.

Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Ciao a tutti! Sono Myky, sono un cantautore da Napoli, sono un guerriero sognatore, sotto il segno dei Gemelli! La mia musica è una centrifuga di Pop, colori, vibes anni ‘80/’90 e sonorità spaziali!

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

In primis il king of pop, Michael Jackson… ero piccolissimo e di nascosto prendevo i dischi dei miei fratelli più grandi e sognavo di diventare una popstar mondiale come lui! Sono cresciuto con il pop internazionale anni 90 e 2000 e questo ha inevitabilmente influenzato non solo la mia musica, ma anche la mia visione di artista: sul palco mi piace scatenarmi e dare anche una forte immagine, con look particolari e ricercati!

Chi è il tuo “ascoltatore ideale”?

Chiunque sia determinato a seguire i propri sogni, a non arrendersi mai, a combattere per realizzare i propri obbiettivi può riconoscersi nel mio percorso artistico. Ma anche chi ha voglia di divertirsi o ha nostalgia del periodo d’oro del POP!

Vuoi parlarci di qualche tua esperienza live particolarmente significativa?

Agosto 2019. Jumbo Summer Fest. Ho aperto il concerto di Luchè, uno dei rapper più seguiti della scena musicale italiana… C’erano quasi 10.000 persone, ed è stata una scarica di adrenalina assurda!

Poi ho sempre nel cuore una delle esperienze più belle della mia vita, il talent show di Rai 2 e Rai Gulp “Social King”, nel 2011/2012, un’esperienza formativa, mi ha fatto crescere tanto artisticamente ed umanamente!

Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?

Continuerò a fare musica finché avrò fiato! Sto ultimando le canzoni per la seconda parte del mio ultimo progetto discografico, “Gemini”, un album doppio come il mio segno zodiacale. E continuo a sognare nuove avventure musicali… il mio obbiettivo più grande è il palco dell’Eurovision!

Cassandra Rodriguez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Torna con noi la bellissima Melissa, la giovanissima Barbie milanese

  "Ho tanti viaggi in programma. Grazie ai social lavoro...

“Kafka il digiunatore”. La bella incoscienza di Luca De Bei

Roma, Teatro dei Conciatori (via dei Conciatori 5 –...

“Una storia italiana” è il nuovo singolo di Alfonso Olivier e Lidia Ignatenko

  Esce nelle migliori Radio Italiane il nuovissimo singolo del...